Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby Serie A - Antares Bn a Piacenza per manterere l'imbattibilità.

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Ven 27 Ott 2006 12:03:37 CEST


Sarà una domenica davvero speciale, la prossima, per la classifica del girone B della serie A di Rugby. Tantissimi scontri diretti che potranno dare delle indicazioni importantissime per il resto del campionato.

Partiamo dalla partita di Piacenza, dove i locali della Banca Farnese ospitano Antares Benevento. I campani vengono da cinque vittorie consecutive su cinque partite, e sono fortemente motivati a cogliere il sesto successo sia per continuare la striscia positiva, sia per avvicinarsi alle gare fondamentali di fine novembre al massimo della classifica. Ma di certo gli emiliani non staranno a guardare, forti di una squadra che forse finora non si ancora espressa al massimo. In questo inizio di campionato, i piacentini hanno già due delle tre partite giocate in casa e cercheranno quindi di riscattarsi davanti al pubblico amico. Antares ha preparato molto bene la partita, e l’allenatore Monti ha provato in allenamento alcune novità che presenterà sul campo domenica.

Altre due partite di alta classifica pongono la stessa tematica. Si tratta di Admo Leonessa Bresca – Futura Park Roma e Marchiol San Marco – Termoraggi Piacenza. In entrambi gli incontri, i padroni di casa devono assolutamente cercare di fermare la corsa di Roma e Piacenza per poter continuare a sperare in un ruolo da protagonista nel campionato. Dal canto loro, invece, le due superpotenze Futura park e Termoraggi non possono consentirsi passi falsi, se vogliono dare il messaggio forte alle altre squadre che quest’anno non ce ne sarà per nessuno. Le squadre ospiti partono quindi favorite, ma sono partite per nulla scontate. Di eventuali sorprese in questi incontri potrebbe avvantaggiarsi proprio Antares, sempre che vinca con bonus a Piacenza.

Ancora un incontro importantissimo, stavolta in chiave salvezza, è quello che si gioca tra Modena e Partenope Napoli. Tutte e de le compagini sono a zero punti, e quindi si tratta di un vero e proprio anticipo della durissima lotta per la salvezza. Chi vincerà, tra l’altro, avrà anche l’opportunità di scavalcare in classifica l’altra squadra coinvolta nella bagarre per non retrocedere, cioè il Ludom Avezzano. Gli abruzzesi ospitano il Giunti Firenze, che viene da un’ottima vittoria a Piacenza e molto probabilmente passerà anche ad Avezzano.

Chiude la domenica un’altra partita dal risultato apertissimo. In Veneto, l’Orved San Donà ospita il Rugby Segni. Solo un punto divide in classifica le due squadre, ancora alla ricerca della continuità giusta per tentare di rientrare tra le prime sei del campionato.

Tutte impegnate (e tutte imbattute) anche le altre squadre del Benevento. La Under 19, targata Marsec, sarà di scena a Napoli contro la Partenope, per guadagnare altri cinque punti nella classifica che la vede capolista; la Serie C,  giocherà contro i Wasps di Stabia. Nella Under 17, ci sarà il derby contro il Sannio (al Pacevecchia alle 11) mentre per la Under 15, Marsec Benevento giocherà in trasferta contro il Rugby Sele.


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist