R: paradossoRe:R: GuazziniRe: [RUGBYLIST] Ovemach - Biarritz

Melegari Riccardo riccardo.melegari a arix.it
Ven 27 Ott 2006 15:10:21 CEST

Credo proprio Fabio che Tu abbia una visione distorta della faccenda, gli
amici appassionati, come li chiami Tu sono i soli ed unici purtroppo ad aver
fatto investimenti e pesanti su tutto il movimento di Club, Coppe comprese,
dove invece i Clubs esteri hanno il supporto della loro Union, finanziario
in primis.
Quindi se interpreti questi concetti come semplici lamenti e non come
"urgenze per la crescita" sei fuori strada soprattutto sui "bei tempi
andati" da Te citati e da nessuno tirati in ballo sull'argomento in questi
giorni.
Riccardo Melegari
Arix spa

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di athos.fba
Inviato: venerdì 27 ottobre 2006 13.20
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: paradossoRe:R: GuazziniRe: [RUGBYLIST] Ovemach - Biarritz

Bhe.. dal '32 ad oggi qualcosina è cambiato, certo abbiamo ancora una certa
sottodimensione del ns movimento in rapporto agli eventi a cui partecipiamo,

vero è che dal '96 ci confrontiamo con una certa costanza con l'alto
livello, la nazionale dal 2000 è nel 6N.
I Club stessi sono 10 anni che partecipano alle coppe e a parte qualche raro

risultato il resto sono filotti di sconfitte a volte pesanti.
Ma e anche vero che da allora gli atleti italiani e no si allenano tutti i
giorni, Club e Nazionale si sono attrezzati piu o meno come gli altri,
allora cosa manca ancora per ottenere il risultato di essere competitivi,
sola strada per portare interesse, ovvero spettatori sugli spalti e
interesse dei media ?
Esempi ne possiamo avere mille, cmq una partita di Coppa Europea è
totalmente ignorata, nessuna notizia o ininfluenti trafiletti su giornali
locali, nessuna promozione, almeno qui a Padova non ho visto lo straccio di
un manifesto in città....i notiziari sportivi locali e nazionali non degnano

di alcun rilievo questi eventi, ovvero per il grande pubblico non
esistiamo...
Credo che oltre alla Federazione che deve fare giustamente la sua parte i
Club di T10 e relativi sponsor devono uscire dalla logica di finanziare come

"amici appassionati" ed a provare a fare investimenti che producano ritorni
significativi, altrimenti finiamola di lamentarci e accontentiamoci di
quello che abbiamo e continuiamo a crogiolarci nel nostro bel mondo antico
dove tutti erano amici, ci si voleva bene e alla fine il risultato era un
dettaglio in rapporto alla trasferta, alla grigliata, alla birra e ai
racconti epici....delle battaglie in prima linea etc..etc..
Molto altro sarebbe da scrivere per raggiungere risultai importanti, ovvero
lavoro sul territorio, rapporti sereni e certi tra i grandi club e piccoli
club, creazione di opportunità per atleti e tecnici e tutte le altre
componenti del movimento, ma mi dilungherei troppo, certo è che se rimaniamo

ancorati alle "piccole logiche" resteremo perennemente distanti dai
movimenti che ci affascinano e che ci bastonano regolarmente.
Fine ( per adesso)
ciao
fabio