[RUGBYLIST] Scontento

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 3 Set 2006 19:41:49 CEST

Mi allaccio alle significative frasi di Nino per ribadire che il rugby
nostrano non ha assolutamente bisogno dei cazzotti e delle brutte
immagini viste a maggio nella finale scudetto e rievocate ieri in una
finale di "Supercoppa", che non ha nè valore nè merito per sopportare
gestualità così volgari, non solo per il rugby, ma anche e solo per il
puro e semplice spirito di approccio sociale.
Oggi a Paese (TV) si è svolta una "Festa dello sport" che ha coinvolto
centinaia di bambini che potevano scegliere, come in un luna park, di
"provare" diversi approcci ai vari sport (rugby, pallamano, calcio,
basket, volley, ping-pong, lotta) seguiti dai principali educatori di
tali sport. E' stata una domenica che definire "commovente" è
limitativo.
Tanti bambini (e non solo!!!) che s'impegnavano in acrobazie
sconosciute ai neofiti di ogni disciplina interessata: goffaggine,
temerarietà, improvvisazione, fantasia, abilità innata). Tutto si è
visto, a vantaggio di una comunicazione universale che solo i bambini
riescono a dare (e che i politici riescono a distruggere!!!!!).
Tornando al rugby, è tempo di scelte determinanti. Le scazzottature
lasciamole al pugilato! Chi di dovere intervenga - subito - contro
quegl'immondi spettacoli che non sono più frutto, come qualche
decennio fa, di un semplice "regolamento di conti" che finiva lì (nel
90% dei casi, e del rimanente 10% ho parecchi ricordi!) e rimetteva
tutti d'accordo, quasi in silenzio.
Oggi siamo al pugno "alle spalle", alla vigliaccata fine a sè stessa.
Mi auguro che la list si faccia promotrice di una campagna contro
questi episodi che non fanno altro che contribuire ad affossare uno
sport già, in Italia, in forte debito d'ossigeno.
Ciao a tutti.
Franco (TV)