[RUGBYLIST] Giacinto Facchetti

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 4 Set 2006 23:59:01 CEST

Ebbi la fortuna di conoscere personalmente il Grande Giacinto nel "72 in un
incontro di sportivi di vari sport (ricordo che c'era anche Gimondi) e
schezosamente gli dissi che avrebbe potuto giocare benissimo a rugby visto
la sua struttura fisica. Senz'altro capģ il tono scherzoso e goliardico ma
con grande serietą e rispetto per il nostro sport ( pensate al divario di
fama, successo ed...altro che poteva essaerci a quei tempi) rispose
educatamente : Bč, lasciatemi ancora qualche anno nel calcio... Queto
ricordo mi ha sempre accompagnato come esempio umano di umiltą e semplicitą
di un uomo che non si monta mai la testa.
Mi unisco alle parole di Franco che meglio non potrebbero descrivere il mio
stato d'animo.
Rinnovo anch'io sincere condolianze alla famiglia ed amici.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
----- Original Message -----
From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Monday, September 04, 2006 8:54 PM
Subject: [RUGBYLIST] Giacinto Facchetti

Giacuinto Facchetti. Mi permetto questa divagazione per accomunarmi al
cordoglio di tutti gli sportivi, rugbysti o no, per commemorare la
morte di quest'esempio di signorilitą, sportivitą, lealtą e
correttezza. Un esempio anche per il rugby, che in alcune delle sue
componenti pił estreme, dovrebbe seguire.
Piangiamo un vero campione, modesto e riservato: avrebbe potuto
praticare qualsiasi sport e ne sarebbe diventato un mito, perchč prima
dell'atleta sarebbe comunque, com'č stato, emerso l'uomo.
Sincere condoglianze a familiari ed amici.
Franco (TV)