[RUGBYLIST] Il Rugby come professione

A Zibana azibana a tin.it
Dom 17 Set 2006 12:11:24 CEST

Ho sempre pensato che il Rugby, almeno in Italia, non dia garanzie come professione per chi lo pratica.
Ai miei tempi con la Nazionale non mi stancavo di sollecitare i giocatori a non smettere di studiare ed a non rinunciare ad eventuali possibilità di lavoro in alternativa al gioco.
Mi rendo conto che gli impegni degli allenamenti sono tanti e tali da rendere difficile lo studio od un lavoro.
E' qui che dovrebbero intervenire e Società e perché no Federazione con forme di assicurazioni tali da consentire un futuro pensionistico. Forse lo si sta già facendo. Lasciatemi dire comunque che sono felice per quei giocatori che sono stati con me in nazionale e che hanno terminato gli studi. Volendo si può-

Antonio