R: [RUGBYLIST] regolamento

efilotico a virgilio.it efilotico a virgilio.it
Lun 18 Set 2006 10:04:23 CEST

Ovviamente sono d'accordo anch'io. Non vedo proprio cosa si possa
recriminare (per curiosita', qual'e' stata la reazione del pubblico'?).
Peraltro, sto notando - e certo sono in ottima e numerosa compagnia -
una preoccupante recrudescenza di falli inutili e pericolosi: da quelli
di gratuita stupidita' e violenza (v. Tejeda), a questo di cui si
parla. Aggiungo che (e non credo sia un'impressione) si nota anche una
certa rilassatezza generale che va dal giocatore che si rivolge
direttamente all'arbitro - magari dandogli del "TU" -
all'abbigliamento: dai calzettoni regolarmente a "cacaiola", come
diceva Gianni Brera, alla maglia fuori dei pantaloncini. Non sono certo
un conservatore, ma regole e tradizioni sono fatte per essere
osservate.  Il rugby e', PRIMA DI TUTTO, disciplina. Piero

----
Messaggio originale----
Da: solorugby a libero.it
Data: 18-set-2006 8.55
AM
A: "rugbylist rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST]
regolamento

Sabato scorso ho visto Amatori CT - SKG PR , che si è
conclusa con un finale abbastanza insolito, che cercherò di
raccontarvi.

Si stavano giocando gli ultimi secondi, dei due minuti di
recupero dati dall'arbitro Mancini, l'azione si svolgeva a metà campo.
La palla viene giocata al piede da un giocatore del PR indirizzandola
verso la linea di RL;

l'ala del PR che insegue la palla subisce una
ostruzione da un giocatore del CT;

la palla finisce fuori all'altezza
circa dei 10 mt nel campo del CT;

l'arbitro fischia e decreta la fine
(non aveva notato l'ostruzione);

il giodice di linea richiama
l'attenzione dell'arbitro e racconta l'accaduto;

l'arbitro ritiene non
più finita la partita e fischia un CP che viene calciato e trasformato.

Il punteggio che era 17 - 17  cambia a favore del PR.

Premettendo
che per me la decisione dell'arbitro è stata esatta, vorrei sapere cosa
ne pensa la list.

Ciao a tutti

Gianni Amore