[RUGBYLIST] Partite del Top Ten ed altro.

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Dom 24 Set 2006 11:57:00 CEST

Ieri sera ( sarebbe meglio dire questa notte...) ho visto su SKY la partita
della Premierleague inglese tra gli Harlequins di Londra vs.Leicester
:discreta partita, ma niente di eccezionale :lunghe fermate
'ai bordi' delle mischie e perciò match alquanto 'noioso'.
Ecco che mi ritorna in mente quanto scritto l'altra settimana su ciò che si
dovrebbe fare nel  nostro Campionato ( cosa importantissima, e non
dispendiosa...)
Anche nella partita tra Petrarca e Rovigo si sono viste decine di
interruzioni ( specie nel primo tempo) causate da lunghe chiaccherate tra
l'arbitro e i due capitani, con spesso gli altri arbitri ( giudici di linee
e quarto uomo che intervenivano) Tutto giusto credo, solo chi ha visto il
match
in TV. saprà cosa si 'raccontavano' e poi innumerevoli interruzioni  per
'vere o presunte' botte' di qualche giocatore ......
Penso che su quaranta minuti che dovrebbe durare ogni tempo, se ne siano
giocati al massimo
28-30 :ora alla fine del primo tempo,l'arbirtro Mancini ( per il resto
bravino..) dava solo due minuti di recupero, facendo incazzare o sorridere
il numeroso pubblico presente .
Fermatevi quanto volete, ma per Dio vogliamo che si fermi il cronometro
quando ci sono tutte queste innumerovoli pause .
Fortunati gli sportivi inglesi, che almeno possono vedere 'veramente 80
minuti' di rugby giocato, contro i nostri forse 60-65 ( o forse meno...)
Scrivi Franco che nessuno ha parlato delle tre partite di ieri:sbagli, in
quanto io ho fatto una breve disamina su Petrarca-Rovigo ( che ho visto al
Battaglini e non in TV.) ed ho parlato pure di Benetton-
Overmach :non ho detto nulla dell'Aquila vs.Amatori CT., in quanto sapevo
solo che l'Aquila era riuscita a vincere l'incontro solo nel recupero
finale.
Alla fine dell'incontro, il pubblico ( in stragrande maggioranza rodigini)
ha ( in parte ) fischiato le
squadre : il Rovigo ha dimostrato tutti i suoi limiti attuali ( oltretutto
sbagliando tre calci non impossibili...) causa la ritardata preparazione, la
continua assenza di una Società incapace di
creare un squadra 'dignitosa' .
Il Petrarca, lo si sapeva, è una squadra molto forte quest'anno con tutti i
pezzi da novanta che  ha
comprato, però anche loro debbono maturare e di molto, in quanto pur
superiori in tutto, hanno
partorito solo una meta :per fortuna che il solito Little con i suoi calci
( alcuni anche sbagliati )
ha fatto prendere il largo alla squadra.
Erano parecchi anni che il Petrarca non vinceva al Battaglini:di ciò debbono
essere felici i petrarchini, come
i rodigini debbono piangere lacrime amare, ma non demoralizzarsi del tutto .
Inoltre il pubblico di casa è stato 'ingiusto' nel fischiare i propri
giocatori :tutti dovrebbero sapere che questa squadra è nata solo l'altro
ieri e che miracoli nel rugby non si fanno.
Pax Vobis.

Leonino