Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] A Grottaferrata con gli Springboks

A Zibana azibana a tin.it
Lun 25 Set 2006 10:03:37 CEST


Il SA aveva vinto la WRC del 1995 e gli springboks venivano in Italia per la partita all'Olimpico.
Avevo incontrato in SA Morne DuPlessy prima del mondiale e con lui e con il dottore della squadra si era parlato di cosa avrebbero dovito mangiare. assistente di Morne era il mio anico MacDonald che era stato assistente di Dondi   alla RWC in SA.
Era il mio primo incarico come Liaison Officer e senza essre soverchiamente preoccupato volevo fogurare bene.
Si decise per un albergo villa a grottaferrata per essere vicino al campo di allenamento.
Effettuammo sopraluoghi. Il posto era bellissimoma forsenon adatto per una comitiva numerosa di clienti della stazza degli Springboks.  Eravamo agli inizi dell'era professiobistica e le isorse della nostra federazione erano quelle che erano e si voleva forse risparmiare.
All'arrivo della comitiva vi furono proteste ma molto limitate. I letti erano corti e si provvide con allunghi provvisori. Paolo Paladini mi diede una mano. Portammo la comitiva a giocare a golf con grande soddisfazionedegli interessati. Solo gli ultimi due giorni ci trasferimmo in un più confortevole Hotel sulla Aurelia.
Durantela settimana ci fu un ricevimento all'ambasciata del sud Africa. L'ambasciatore era una signora gentilissima il cui figlio adorava il rugby.
Durante la passeggiata a Roma perdemmo due giocatori che ci raggiunsero poi all'Ambasciata prelevati dalla macchina civetta della polozia che ci seguiva sempre.
Durante la sosta a grottaferrata andammo sulla famosa salita dove sfrenando l'automezzo questo sale invece di retrocedere. I Sud Afrcani erano entusiasti ed increduli.
Francois Pienaar che aveva un problema ai denti trovò una scusa per non farsi curare da una dottoressa. Lo incontrai a Londra gli ricordai la cosa e lui rise dicendo che non si rendeva conto del perché lo avesse fatto.
Lggete se volete, é questo uno dei fatti legati al rugby che ricordo con piacere.

Antonio
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20060925/b184e095/attachment-0023.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist