[RUGBYLIST] VINCE CALVISANO , però......

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Sab 30 Set 2006 18:30:11 CEST

Discreta partita a Calvisano tra i locali ed il Benetton:soliti 'cartellini
gialli' a volte inspiegabili e si è visto certi giocatori di solito
'bravissimi' come Griffen fare degli sbagli clamorosi:penso fosse la solita
'tensione' quando di fronte c'è il Benetton, che non ha giocato male e che,
non dimentichiamolo, mancava del suo uomo 'best' e cioè Williams ( in attesa
di...partorire) .
A proposito del folletto Williams vorrei capire come è possibile che un uomo
che vive in Italia da almeno cinque o sei anni ( o forse più,:ha giocato
anche con il Petrarca..)lo scorso week-end mi sembra è stato quasi
'costretto' a parlare in Italiano ed ha tirato fuori sei o sette parole,
quasi incomprensibili ...... Ba bene che è 'un campione' ma un 'minimo' di
interesse per il mondo che ti circonda da anni ci vorrebbe.
Tornando alla partita, oltre Griffen ( che sa comunque sempre rimediare a
qualche sua 'defaillance')
m'ha deluso enormemente De Marigny ( colpevole di tre punti fatti dal
Benetton) :non sa calciare in touche e quando prende il pallone si ha sempre
paura che lo perda subito.
Per fortuna che chi l'ha sostituito ha fatto senz'altro meglio. (Buso ??? )
SCANAVACCA , Man of the match ancora .., è semplicemente 'grande' .
Non so perchè se sta avendo una 'seconda giovinezza' o semplicemente perchè
gioca con una 'vera squadra' ( non come prima......
Ha segnato 20 punti ( su 25 del Calvisano) e cerca ora di raggiungere il
'top dei punti segnati' che
sono, al momento ,ancora di Bettarello ( altro grande rodigino ).
Spero tanto che ora a Rovigo si rendano conto cosa hanno perso, lasciando
che Pepe sen ne andasse......
Le altre partite hanno avuto risulati regolari: bene il Petrarca che da
quando è ritornata al Plebiscito vince :26 a 19 su un ex grande ( vale a
dire il Gran.Parma, l'anno scorso nei play-off) vuol dire che
quest'anno finalmente potrà ritornare tra le prime quattro.
Bene Overmach su Capitolina e molto strano ( mah---) il risultato di
Viadana:77 punti dei mantovani su un'Aquila veramente spennacchiata.
Mi spiace vedere Rovigo e l'Aquila nelle ultime posizioni:ma, visto il
'prima campionato' c'era da aspettarselo.
Era dal 2001 che non 'ritornava' ad un punteggio così alto .
Domani sera sotto l'Etna il Rovigo cercherà di non essere 'travolto' dai
'TORI : vedremo....

Leonino