[RUGBYLIST] Benetton-Calvisano ( spoiler )

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 2 Apr 2007 10:56:58 CEST

Ho visto anch'io la partita di ieri in TV tra le nostre due migliori squadre
.
Partita 'normale' non bella, non brutta, nè più nè meno di quelle degli
altri anni .
Penso anch'io che il Benetton abbia meritato di vincere il match, sopratutto
per la supremazia del primo tempo e per i vari giovani presentati in prima
squadra e che se la sono cavata benissimo.
Non sono d'accordo con l'amico Franco invece sul discorso 'Scanavacca' . E'
vero non è più 'ottimo' come lo era ai tempi di Kirwan, ma non dimentichiano
che ha sbagliato solo un calcio ( e non difficilissimo..) e che tutti i
punti del Cami sono opera di Scanavacca ( nessuna meta...) :certi calci in
touche di Pepe sono stati buoni, proprio come lo erano anni fa' .
Ha solo un grave 'handicap' :tra pochi mesi compirà 34 anni e nel rugby
moderno sono molti .
Comunque ricordo che l'ultima finale tra le due squadre fu vinta dal
Benetton sopratutto perchè il Calvisano non aveva alcun 'vero tiratore' :ora
ce l'ha ed il Calvisano sarebbe 'sciocco'
non tenerlo almeno sino alla fine del campionato.
Quando era al Rovigo in certe partite era fondamentale ed il Rovigo 'con
lui' non temeva di essere retrocesso .......,ma i giocatori del Rovigo di
questi ultimi anni sono 'alquanto scarsi':
stranieri presi solo pensando 'ai mazuma' ( quattrini ) e basta : solo il
rumeno Sauan è discreto, gli altri fanno pena....,anche se Bustos è riuscito
a segnare qualche buon calcio.
Ma che spettacolo 'misero' tutti gli altri stranieri......( compreso il
'man ot the match' Willie ) .
Gli stranieri che si vedevano in Italia ai tempi del 'dilettantismo' erano
'super' in paragone di quelli che si vedono al giorno d'oggi.
Il Rovigo sabato ha vinto ( e bene  ) ma io sono rimasto deluso ampiamente
sia dai rodigini che sopratutto dal Catania, che pur avendo due ottimi
stranieri ( tra gli altri) e cioè Irving e De Jager ) hanno pasticciato
tantissimo ed in tanta confusione anche 'i due bravi' sembravano in crisi
profonda.
Due squadre insomma degne della retrocessione.
Io spero ( solo per ...amore...) che il Rovigo si salvi, ma sarà
difficilissimo ( visto anche il calendario che l'attende sino a fine
aprile ).
I giornali ( checchè ne dica qualcuno...) sembrano ormai ignorare il rugby
( idem le varie T V. ) : colpa del misero campionato dirà qualcuno .
Io penso che è proprio questo che ci differenzia grandemente dalle altre
grandi nazioni del rugby .
Il solito Gazzettino è generoso ( ma solo al lunedì ) nè più nè meno di
'prima' della cosidetta 'rugby-mania'.
A presto

Leonino

P.S. Circa il mediano d'apertura che possa prendere il posto di Scanavacca
in nazionale NON VEDO MOLTO BENE PEZ, invece suggerirei Marcato, giovane
talento puramente italiano , che ha un ottimo calcio ed anche una visione
del gioco ottimale .
Questa è solo una mia opinione, of course......

 Sponsor:
 CipCipStore.it: Console e Accessori Playstation 2, Xbox 360, PSP. Tutto quello che cerchi per la tua console preferita qui lo trovi. Visita il sito
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6119&d=2-4