Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby-Serie A: Antares a Piacenza per la partita-verità

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Ven 6 Apr 2007 12:29:15 CEST


Si gioca domani una delle partite-verità per Antares Benevento. A soli quattro turni dal termine del campionato, il Benevento è chiamato ad un rush finale durissimo. Ma il premio finale potrebbe essere la qualificazione ai play-off promozione, risultato di altissimo prestigio per la società bianco-celeste.
La classifica dice che Antares può farcela, che uno dei due posti per l’accesso ai play-off è alla portata. Ma nel giro di otto giorni, i ragazzi di Monti e fallarino devono giocare le due partite più importanti della stagione.

Si parte domani (giornata anticipata al sabato per la festività pasquale): Antares va a fare visita al Termoraggi – Cariparma e Piacenza – Piacenza. In pratica, è un vero e proprio spareggio per il secondo posto. Antares, seconda in classifica, ha sei punti di vantaggio sui piacentini, che sono quindi la diretta concorrente per il secondo posto. Sfida quindi importantissima. Dovesse vincere, Antares potrebbe poi facilmente gestire il vantaggio in classifica nelle restanti tre partite.

Ma vincere a Piacenza non è certamente facile. Basti dire che all’andata, alla fine di una partita tiratissima, furono proprio gli emiliani a prevalere, per 15 a 11. Le due squadre non stanno attraversando un momento di gran forma, nelle ultime partite hanno un po’ stentato. Ma vista la posta in gioco, anche il fattore mentale giocherà un ruolo fondamentale.
In settimana, i giocatori di Antares si sono allenati molto bene, sono molto carichi, e non ci sono neanche problemi di formazione.

Si spera solo che la squadra non abbia un contraccolpo psicologico dalla brutta tegola che è arrivata ieri sulla società. Il giudice sportivo ha infatti squalificato il campo Pacevecchia per due giornate a causa delle intemperanze di qualche tifoso alla fine della partita di domenica scorsa contro la Partenope. Se l’arbitro, tramite il suo referto, e poi il giudice sportivo hanno deciso per questa punizione, non posso esserci recriminazioni. Dispiace solo che per colpa di un gruppetto di persone, che si contano sulle dita di una mano, che non sanno mantenere la calma e che non sono in linea con i valori di questo sport, la squadra sarà costretta a giocare il big-match con la Futura Park lontano da Benevento (oltre a pagare una multa significativa). Ci pensino bene, questi tifosi, la prossima volta: se non si ha il carattere per seguire una partita di rugby, che si rimanga a casa.


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist