Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Servizio risultati Legarugby serviziorisultati a legarugby.it
Ven 6 Apr 2007 20:33:14 CEST


GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Week end di Pasqua con il grande rugby del  Super10. Due dirette SKY Sport2.

Sabato Benetton a L'Aquila, l'Infinito cercherà l'impresa contro la capolista.

A Viadana (diretta Sky Sport2)  il derby Arix - Rolly.

La Femi CZ Rovigo porta l'arte sul Lanfranchi  nella sfida all'Overmach Cariparma

Amatori Catania - Almaviva Capitolina alla caccia dei punti salvezza

Domenica big  match tra Cammi Calvisano e Carrera Petrarca Padova.

Convocati, formazioni e dichiarazioni

 

 

PARMA 6 Aprile 2007 - Grande spettacolo nella quattordicesima giornata di Groupama Assicurazioni Super 10, in campo anche nel giorno di Pasqua con, in posticipo, un importantissimo Cammi Calvisano - Carrera Petrarca.

 

Quando mancano 5 turni al termine della stagione regolare  il calendario propone cinque incontri di buon livello ed incertezza, si voglia per la classifica, o per il fattore campo.

 

La capolista Benetton Treviso, dopo il successo a danno della Cammi Calvisano nello scontro diretto della scorsa giornata, con la seconda media di punti realizzati del campionato 24,23, va a L'Aquila, sul campo dell'Infinito, ad oggi squadra con la peggior media punti subiti per gara: 31,46 con la netta intenzione di proseguire la corsa in vetta contro una squadra che non vince in  Super10 dall'8. giornata di andata, del 16 dicembre.

I padroni di casa sono chiamati all'impresa anche contro una tradizione favorevole ai veneti, vincitori al Fattori negli ultimi sei incontri di Super 10.  Atteso sulle tribune a supportare gli uomini di Neil Loader il pubblico delle grandi occasioni. Tra i neroverdi saranno assenti per infortunio il mediano di mischia Juan Legora, che non è riuscito a recuperare dalla botta al ginocchio rimediata contro l'Arix Viadana e il tallonatore Stafano Ciancarella, ancora in fase di riabilitazione dopo l'operazione alla spalla. Nel quindici titolare quindi spazio a Francesco Hostiè che farà coppia con David Mc Allister in mediana.

 

Cercherà di sfruttare il difficile compito dell'Infinito la formazione dell'Amatori Catania che al S. Maria Goretti scenderà  in campo in cerca di punti salvezza, in cerca di quella serenità per affrontare al meglio l'ultimo scorcio di campionato.   Dall'altra parte il XV dell'AlmavivA Capitolina anch'esso degli stessi punti che valgono la permanenza in Super10. Metabolizzato il pareggio casalingo contro l'Overmach Cariparma, i ragazzi allenati dal tecnico Mascioletti sono concentrati e determinati a portare a casa l'intera posta in palio. A parte Sepe, ancora indisponibile per la frattura alla mano, tutti i ragazzi sono a disposizione di Mascioletti. Nella gara d'andata i romani si imposero 40-18.

 

La Femi Cz Rovigo, con  l'entusiasmo ancora vivo per il successo di sabato scorso a danno dell'Amatori Catania, si presenta sul campo dell'Overmach Cariparma con la novità Filippo Montalto titolare compagno di reparto di Sean Maloney al posto di Marco Barion a causa del colpo al sopracciglio rimediato contro gli etnei, e non ancora guarito completamente. 

Sulla maglia dei veneti il nuovo sponsor del team la "Mostra di Mario Cavaglieri" che, oltre alla partita di domani, accompagnerà la Femi Cz per il resto della stagione per esaltare un binomio sport-cultura che esalterà le peculiarità della città di Rovigo.

In casa dell'Overmach Cariparma che attende i veneti sul terreno del Lanfranchi si guarda anche al futuro: "La società è contenta di aver confermato la presenza di due importanti atleti, Josè Pellicena e Pablo Sciarretta, per i prossimi due anni - commenta il Direttore Tecnico dell'Overmach Cariparma Tiziano Casagrande - L'ambiente è sereno e i ragazzi sono motivati per la sfida contro il Rovigo; è stata assorbita la mezza delusione per la sfida contro la Capitolina, avversario molto ostico che si è presentato con una formazione di rilievo e grandi motivazioni, l'importante ora è restare concentrati con l'obiettivo di combattere settimana per settimana e affrontare in maniera rigorosa la parte finale di questo campionato. Speriamo per la partita di sabato di poter recuperare alcuni giocatori, anche per poter concedere un turn over a chi sta giocando da diverse partite."

 

A Viadana, l'Arix (miglior squadra per punti fatti: 379, 41 mete) in vista del big match  in programma allo "Zaffanella" contro i cugini del Rolly Gran Parma, Jim Love ha scelto ad inizio settimana il XV di partenza che sarà caratterizzato dal turn over per alcuni atleti. A parte gli indisponibili per infortunio come Mariani, Reid e Pedersen, saranno lasciati a riposo Lopez, Sole, Birchall , Bezzi,   e  Aguero. In terza linea ricomparirà dal primo minuto Lance Persico assieme ad Andrea Benatti e Jaco Erasmus. Seconda linea tutta straniera con  Dion Waller e  Quintin Geldenhuys, mentre in prima linea rientrerà dopo l' operazione al menisco Miguel Alonso che si troverà in compagnia di Luigi Milani e del tallonatore Andrea Moretti. Proprio Moretti, dopo due turni di stop in Super 10 si dice pronto al rientro e commenta così l'impegno di domani: "Siamo consapevoli, io e tutta la squadra, di dover affrontare un avversario di ottimo spessore, galvanizzato dalla vittoria contro Padova ed in grado di imbrigliare il gioco e sfruttare al meglio tutte le opportunità a disposizione,  e non  mi riferisco solo alle qualità balistiche di Wakarua, ma anche alla verve delle terze linee ed all' esperienza del rientrante Festuccia al tallonaggio. In nostro organico è comunque in grado di gestire la gara e conquistare l' undicesima vittoria stagionale, magari con il bonus per celebrare la pasqua nel migliore dei modi".

 

 

Domenica big match di giornata, in diretta su Sky Sport2, tra Cammi Calvisano e Carrera Petrarca  due delle top four della classifica del Groupama Super 10.

"Sono tranquillo - spiega Pasquale Presutti, tecnico dei bianconeri di Padova -. La squadra è sempre affidabile, anche se sappiamo di avere un girone di ritorno in salita. Noi andiamo in campo per strappare quanti più punti possibile, ogni singolo passetto in avanti è prezioso per avviciniarci ai play-off".
Indisponibili il solo Leaega, che sarà operato alla spalla la prossima settimana, la formazione sarà decisa domani pomeriggio.



Il big match mette di fronte le due squadre con il minor numero di punti subiti del campionato, 178 quelli della Carrera Petrarca Padova e 182 quelli del Cammi Calvisano.  All'andata i veneti vinsero 34-12.

 


GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10 -  XIV GIORNATA  - Sabato 7 Aprile 07 - ore 16.00



OVERMACH CARIPARMA - FEMI CZ ROVIGO
Arb. De Santis (Roma)
G.d.L. Bonacci (Roma), Rosamilia (Colleferro, RM)
Quarto Uomo: Orlandini (Roma)

Overmach Cariparma 

I convocati: Fontana, Masetti, Paoletti, De Marchi, R. Neethling, Zanini, Tait, Guinness, Minello, Soffredini, Pascu, Vosawai, R. Barbieri, Minto, Pellicena, Frati, Canale, Faleuka, Chillon, M. Neethling, Galon, Rubini, Ghidini, R. Pavan.

 Femi CZ Rovigo 

La formazione annunciata: Di Maura, Palanchini, Pellegrini, Salvan,  Sauan, Bustos, Lobrauco, Wyllie, Badocchi, Padrò, Maloney, Montalto, Orlandi, Gatti, Dolcetto.

A disp.: Sclosa, De Bialoskursky, Barion, Baldo, Flagello, Bacchetti, Furin. All . Alessandro Zanella

 



DIRETTA SKY SPORT 2
ARIX VIADANA - ROLLY GRAN PARMA
Arb. Marrama (Padova)
G.d.L. Traversi (Rovigo), Maratini (Padova)
Quarto Uomo: Rebuschi (Rovigo)
Arix Viadana

La formazione annunciata: Pilat; Robertson, Harvey, Pace, Accorsi; Howarth, McGrath; Erasmus, Benatti, Persico; Waller, Geldenhuys; Alonso, Moretti, Milani. 

A disp.: Rouyet, Ferraro, vella, Talotti, Bortolussi, Spadaro C., Pedrazzi.

Rolly Gran Parma

La formazione annunciata: Russo, Festuccia, Martinez, Golfetti, Goegan, Engelbrecht, Llanos, Pulli,  Derbyshire, Mandelli, Mcglone,  Angeloni, Mannato, Villagra, Mazzantini.

A disp.: Wakarua, Arbizu, Damiani, Tiatia, Manu, Sandri, Ravazzolo

 

 

INFINITO L'AQUILA - BENETTON TREVISO
Arb. Damasco (Napoli)
G.d.L. Pasquin (Rovigo), Marchesin (San Donà di Piave, VE)
Quarto Uomo: Fracasso (Padova) 
Infinito L'Aquila rugby 1936 

Questa la probabile formazione: Peens, Forcucci, Randle, Rosa, Estomba, Mc Allister, Hostiè, Bourke, Giuria, Tagliavento, Gallager, Du Toit, Bocchini, Comperti, Lo Cicero. 

A disp.: Repola, Tripodi, Parisse, Doria, Fidanza, Rossi, Carpente.

 

 

AMATORI CATANIA - ALMAVIVA UR CAPITOLINA
Arb. Vancini (Milano)
G.d.L. Dordolo M. (Udine) e Maggioni (Milano)
Quarto Uomo: Lento (Udine)
AlmavivA Capitolina 

La probabile formazione: Bonorino, Jmenez, De Gregori, Mastrodomenico, Henwood, Ventricelli, Murrazzani, Goodwin, Toniolatti, Iturralde, Raineri, Caffaratti, Molaioli, Santillo, Comuzzi.

A disp.: Battisti, Cerqua, Vaggi, Gentile, Soden, Rebecchini, Pietrosanti, De Angelis.

 

 

08.04.07 - ore 16.00 - DIRETTA SKY SPORT 2 (pre-partita ore 15.45)
CAMMI CALVISANO - CARRERA PETRARCA PADOVA
Arb. Mancini (Frascati, RM)
G.d.L. Castagnoli (Livorno), Cerci (Colleferro, RM)
Quarto Uomo: Bonaccorsi (Prato)
Carrera Petrarca Padova

I convocati: Acuna, Alvarez, Bezzati, Boccalon, Brancalion, Canale, Cavalieri, Codo, Dallan, Galatro, Giovanchelli, Hassanein, Koyamaibole, Leonardi, Little, Lopez Gonzalez, Martin, Matteralia, Onori, Patrizio, Preo, Rizzo, Saccardo, Tumiati.



 

CLASSIFICA (dopo 13 gare): Benetton Treviso 46p; Arix Viadana e Cammi Calvisano 45p; Carrera Petrarca 44p; Rolly Gran Parma 33p; Overmach Cariparma 31p; AlmavivA Capitolina 18p; FemiCZ Rovigo 17p; Infinito L'Aquila 15p; Amatori Catania 13p





Lega Italiana Rugby Eccellenza
Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Cell. 3357693251
Fax 0521.467.500
serviziorisultati a legarugby.it 
www.legarugby.it

 
Finale Scudetto Groupama Assicurazioni Super 10
Monza, 19 Maggio 2007
stadio Brianteo

--------------------------------------------------------------------------------
La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
5941 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070406/1cf9f4cd/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist