[RUGBYLIST] Un rugbysta è sempre un rugbysta

fede maida fedemaida a yahoo.it
Mer 11 Apr 2007 09:32:40 CEST

Valerio Sabatelli, classe 1986 ha iniziato a giocare in Prima Media nella Scuola Lepido a Reggio Emilia, poi è passato al Rugby Reggio dove ha vinto il campionato Regionale U14 nel 2000. Ha continuato a giocare sempre a Reggio fino all' anno che abbiamo fato insieme a Viadana l'Under 19. Ha fatto il suo esordio in Prima Squadra l'anno scorso in Serie "B" a Formigine.
Da Gennnaio si è trasferito in Australia e questo è quello che mi ha scritto. Con il suo consenso, ho voluto dividerlo con voi perchè ritengo sia una storia che ci fa capire la Forza del Rugby, l'amicizia, stare bene, l'integrazione, il rispetto...
Un RUGBYSTA è sempre un rugbysta in qualsiasi parte del mondo!
Fede

"ciao fede  come va???
io ho iniziato a giocare a rugby anche qui mi diverto un  mondo e sono davvero contento, come va li da voi nell' emisfero nord??
e i ragazzi della nostra ex 13 stanno bene?
anche se qui mi trovo davvero bene mi fa molto  piacere  ricevere notizie da voi.

la scorsa settimana ho fatto la mia prima partita in
australia  e anche se  qui il livello e'  molto  alto e si gioca davvero forte  con un ritmo davvero incredibile ho fatto davvero una bella  partita e anche i miei coach mi hanno ringraziato  e fatto dei  complimenti, perche credimi  quando giochi  qui diventi davvero forte  perche' hai un carica e una grinta che i  compagni e  gli allenatori ti tirano fuori che e'  una cosa stupenda....neanche nel mio periodo miglire a Viadana giocavo si'credimi . sono davvero contento perche' come  mi dicevi grazie al rugby  ho  fatto tante belle  amicizie e in piu'  visto che gioco per un universita' e' facile conoscere anche della figa  e in australia i  tipi che trovano piu' figa sono i rugbisti, i surfisti e a volte gli italiani... ora sto  imparando a surfare...

grazie per avermi scritto, rispodimi presto e  raccontami delle belle novita'.
Come e'  andata quella partita al tocco che cercavi di organizzare con tutto il vecchio gruppo degli 85/ 86/ 87?? ti giuro che  quando  me lo hai  detto  avrei voluto tornare  per poter giocare un altra volta  tutti insieme come un tempo...

ok nessun  problema per mettere la mia mail sul sito, e se  cualcuno  volesse  scrivermi  dagli pure la mia e-mail  appena posso ti  mando le foto  della mia scuadra e  magari  di qualche partita magari chiedo...perche' ora non e'  ancora  iniziato il campionato e facciamo  solo delle  amichevoli.
sono  andato poco fa nel sito del  rugby reggio  e  vorrei davvero fare i complimenti ai  ragazzi convocati  in nazionale e spero  che magari in futuro  riescano ad arrivare  ad  essere giocatori  di  alto  livello e mi e'  piaciuta molto  l'analisi psicologica dei  giocatori  fatta da siso'.
grazie fede per  avermi  scritto"
Vavva