Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby-Serie A, scontro al vertice. La società interviene sulla squalifica del campo,

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Ven 13 Apr 2007 11:20:08 CEST


Siamo ormai alla vigilia di una partita cruciale per il campionato di Antares Benevento. Domenica infatti i beneventani, secondi in classifica, ospiteranno la capolista Futura Park Roma. La partita è delicatissima in chiave accesso alle semifinali play-off. Antares deve infatti difendere il secondo posto dalle agguerritissime inseguitrici Termoraggi Piacenza e Marchio San Marco. Queste ultime due squadre hanno un turno sulla carta piuttosto agevole, e quindi una sconfitta di Antares potrebbe far ritrovare domenica sera di colpo i sanniti al quarto posto. 

Futura Park Roma è un team fortissimo, costruito con un modello professionistico per vincere il campionato, e dopo un inizio di campionato un po’ stentato, non ha più sbagliato una partita, trovandosi meritatamente al primo posto in classifica. All’andata, Futura Park vinse abbastanza agevolmente alla fine di una partita comunque bella e combattuta. 

Le due squadre hanno problemi in prima linea (in foto, le due prime linee durante la partita di andata), per squalifiche e infortuni. Sulla carta i laziali sono nettamente favoriti, e Antares dovrà far leva sul proverbiale “cuore” per sopperire alle differenze tecniche e cercare di difendere il secondo posto. 

Non agevolerà il compito il fatto di giocare sul campo neutro di S.Maria Capua Vetere. Il Pacevecchia è infatti stato squalificato per due giornate a causa delle intemperanze di un gruppetto di persone durante l’ultima partita in casa contro la Partenope. 

A questo proposito, il consiglio della società beneventana ha emesso il seguente comunicato:
“La società U.S. Rugby Benevento è la prima vittima, insieme a tutti i tesserati, gli atleti e la stragrande maggioranza del proprio pubblico dell’episodio avvenuto durante l’ultimo incontro casalingo. La società stigmatizza il comportamento di quei pochissimi che alla fine dell’incontro hanno perso la testa e si sono comportati infrangendo qualsiasi valore sportivo. Quelle persone hanno causato un danno morale, di immagine e anche economico alla società e a tutto il movimento rugbystico beneventano, oltre a costringere le squadre a giocare fuori casa per due turni. Per prendere ulteriormente le distanze dal gesto e da chi lo ha provocato, e per testimoniare l’affermazione dei valori in cui ha sempre creduto, la società non solo accetta in toto la squalifica commissionata dal giudice sportivo, ma rinuncia a presentare qualsiasi ricorso contro la decisione della giustizia sportiva.”


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist