[RUGBYLIST] inno d'italia (amarcord rugbylist)

Kocis Munarin seilala a alice.it
Gio 19 Apr 2007 20:04:17 CEST

vol dir ke no te si ITALIAN!

----- Original Message -----
From: "Enrico Pavanello" <enrico.pavanello a gmail.com>
To: "Antonio Mangano" <antoniomangano1962 a libero.it>
Cc: "rugby list" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Thursday, April 19, 2007 12:27 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] inno d'italia (amarcord rugbylist)

> Secondo me l'inno è l'inno. Una nazione si identifica in una serie di
cose,
> tra le quali l'inno. Ognuno dovrebbe sentirlo come patrimonio culturale
> della propria comunità di appartenenza. Poi si può anche discettare sulle
> tipologie musicali. Ma l'inno non si cambia e vi dirò di più andrebbe
> sancito nella costuzione come il tricolore una sorta di articolo 12 bis.
Io
> credo che sia un ragionamento un po' spocchioso non sentirsi carichi
quando
> si ascolta l'inno. Anche perché l'inno viene suonato in situazioni
> importanti.

Certo, ma questa è una tua opinione personale.
A me l'inno di Mameli non provoca nessuna emozione e non mi infonde
alcun sentimento positivo. Lo canto prima delle partite, ma continuo a
non aprezzarlo e tanto meno a sentirlo mio.

Ciao
Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.