[RUGBYLIST] inno d'italia (amarcord rugbylist)

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Dom 22 Apr 2007 21:15:59 CEST

----- Original Message -----
From: "cavallopazzo" <14cavallopazzo a libero.it>
To: <spidermax a wupsite.com>; <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Saturday, April 21, 2007 12:11 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] inno d'italia (amarcord rugbylist)

> Personalmente preferisco nell'ordine:
> La Marsigliese (Francia)
> L' Inno scozzese
> L'nno di Mameli
> L'inno Irlandese (Ireland)
> L'inno Inglese
> L'inno Gallese
> Anche se quello che mi emoziona di pių č, naturalmente, il nostro. Solo da
> un punto di vista corale e musicale.
> Per parlare solo del six nations.
> Cavallo Pazzo.

Non č venuto con il senso che volevo dare.
E' la classifica che tiene conto solamente del punto di vista musicale e
corale. E poi.... a mio parere!
L'inno invece mi emoziona di pių per moltissimi motivi. Per esempio quando
ho visto in televisione le ragazze sul podio ( mi sembra la staffetta nel
nuoto) e le ho viste cantare l'inno in un palazzetto dalla parte opposta del
globo
ed ho visto la loro grande tensione ed emozione, ebbene mi ha preso un
groppo alla gola. Ecco, quando vince un italiano in uno sport minore e
lontano da casa sua io mi emoziono molto, anzi moltissimo, a sentirlo
cantare l'inno di Mameli. E' una cosa che mi monta dentro e cresce, cresce
fino a traboccare. A volte mi si inumidiscono gli occhi e devoalzarmi in
piedi.
Spero di aver reso l'idea.
C.V.

bylist/