Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby, intervista a Pedicini, prsdiente del Benevento.

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Gio 26 Apr 2007 23:15:44 CEST


Alla vigilia di una domenica importantissima per i colori bianco-celesti, abbiamo chiesto al Presidente (uscente) della società del Benevento Rugby un commento.

Domanda: Presidente Pedicini, domenica la squadra maggiore si gioca l’accesso ai play-off promozione, mentre la Under 19 il primo posto del girone. Sarà davvero una domenica di svolta….
Risposta: Beh, permettimi di citare il famoso film: “Comunque andrà sarà un successo”. Indipendentemente dai risultati, domenica sera festeggeremo insieme ai ragazzi, ai tecnici e ai dirigenti.

D.: Che significa, che non le interessa continuare ad ottenere successi?
R.: No, tutt’altro! Per quanto riguarda la Serie A, è bellissimo che siamo ancora qui, all’ultima di campionato, a giocare per l’accesso ai play-off, è uno straordinario risultato, assolutamente non scontato all’inizio del torneo. Ma non per questo siamo già sazi. Abbiamo ormai raggiunto già da qualche giornata l’aritmetica certezza della qualificazione in serie A1 per la prossima stagione, ma non ci siamo fermati e proveremo anche ad arrivare ora alle semifinali.

D.: E per la Under 19 targata Marsec?
R.: Anche lì, i due obiettivi stagionali li abbiamo raggiunti, e cioè la qualifica al girone unico d’elite, che significa di fatto essere entrati nel vero gotha del rugby giovanile italiano, e aver raggiunto le fasi finali. Ricordiamoci che la nostra squadra è vicecampione d’Italia, e quindi anche quest’anno ci confermiamo una splendida realtà. E quindi ora guardiamo avanti, a vincere il girone e, perché no, a raggiungere di nuovo la finale.

D.: E quindi l’anno prossimo sarà una stagione particolarmente impegnativa…
R.: Si….A1 con la squadra maggiore….e girone unico d’elite con la under 19. Tutto ciò richiede un enorme sforzo, tecnico ed organizzativo. Ma stiamo già lavorando per la prossima stagione, abbiamo già un disegno ben preciso che stiamo cercando di realizzare.

D.: Ci da qualche anticipazione?
R.: No, troppo presto. L’importante è che il consiglio, la società, remi tutta nella stessa direzione, che si condividano gli obiettivi, e che ognuno dia il proprio apporto.

D.: E a proposito di Under 19, tra Accademia, campionato e nazionale, sono molti i tesserati del vivaio del Benevento che si sono messi in mostra e che fanno gola a grandi club.
R.: Questo non può che riempirci di orgoglio perché è il segno dell’ottimo lavoro e della grande qualità raggiunta nei nostri vivai. Ma la filosofia della nostra società è stata sempre quella di dare ai nostri giovani gli stimoli per rimanere a Benevento. Non ci piace fare solo da “allevatori” di campioncini che poi vanno a rinforzare altre squadre. Del resto, credo che giocare nell’elite della Under 19 sia un’ottima motivazione per in nostri giovani. In Italia non c’è un livello più alto, e non tutte le squadre blasonate vi giocano.


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist