[RUGBYLIST] l'aquila non è finita

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Ven 27 Apr 2007 13:22:41 CEST

Ciao a tutti da Giorgio

monti.paolo a email.it wrote:

> *IL FATTACCIO. *Nella lista fornita all’arbitro nella gara con il Gran
> Parma, c’era il pilone Lorenzo Bocchini, sudafricano di origine,
> inserito tra i dodici giocatori di formazione italiana (quelli, cioè
> cresciuti rugbisticamente in un vivaio italiano: la “rosa” per le
> partite è di 22 giocatori, di cui 12 di formazione italiana, gli altri
> fino a un massimo di 5 comunitari e 5 extracomunitari), acquistato in
> autunno dal Rovigo. Ma il Consiglio federale, a ottobre scorso, aveva
> ritirato al giocatore dell’Aquila lo “status” di formazione italiana,
> [...]

Qui ci sarebbe da capire ... Bocchini l'anno scorso ha giocato come
"formazione Italiana"  se quello status era "usurpato" visto che la FIR
lo ha "ritirato" , non andrebbero invalidate TUTTE le partite in cui ha
giocato?
Se la FIR lo ha "deformalizzato" deve essere stato perché qualcosa é
stato falsificato (p.es. il tesseramento come giovanile) che mi pare
molto difficile .. in caso di cambio di normativa i diritti acquisiti
non si perdono ...ci sono kili di giurisprudenza in merito

Tra l'altro..mi sa che ci sarà un bel pò da lavorare per gli avvocati...
il Cartellino é l'unico documento che permette di giocare, ed é emesso
dalla FIR ... la FIR ha ritirato il cartellino al giocatore e sostituito
con uno nuovo? gli ha almeno notificato in modo legale a lui ed alla
società il cambio di status?

In ogni caso mi dispiace per l'Aquila , ora aspetto di vedere se la
prassi FIR iniziata con il Catania verrà seguita o resterà un episodio
unico.

 Sponsor:
 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=27-4