[RUGBYLIST] Aquila

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Ven 27 Apr 2007 19:54:10 CEST

Penso che tutti i rugbisti siano a dir poco addolorati dalla retrocessione dell'Aquila. Una città che per la fede e l'amore per il rygby  io paragono a Rovigo. Camminando per le strade delle due città si respira rugby, il rugby dei pionieri Sugli spalti sono tutti competenti, persino le signore conoscono il regolamento e spesso inveiscono a ragione veduta nei confronti degli arbitri (questo l'ho potuto constatre di persona).
I miei ricordi con la città sono indelebili ; il mio esordio come giocatore in serie A è stato Scavolini Aquila - Ambrosetti Torino , ed il mio esordio su una panchina di serie A è stato Aquila - Mediolanum. Potrete capire il mio stato d'animo nel leggere che per incuria di dirigenti (magari superpagati) una programmazione per un rilancio della società viene buttata letteralmente al vento. Non ho parole........e penso che sarà inutile qualsiasi ricorso pechè non è il primo caso che si verifica nei campionati italiani (forse il primo  nella massima serie. Quest'anno si è imbattuta nello stesso errore la Partenope e l'anno scorso i Pretorieni Roma e per i pretoriani e stato fatale per la retrocessione.
Auguro ai tifosi Aquilani un pronto ritorno in nel Top 10 ci mancherete moltissimo.

Gianni Amore