[RUGBYLIST] Sito www.rugbylist.it - Nuova Grafica

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Gio 9 Ago 2007 12:52:21 CEST

Di tanto in tanto i siti si rinnovano. Perche' cio' accada, spesso
rimane un mistero. Oscure motivazioni spingono i webmaster a rivedere il
proprio lavoro, in modo piu' o meno approfondito.Di solito cio' avviene
senza una reale necessita'. Qualunque occasione va bene. Gli esperti di
marketing dicono che di tanto in tanto un sito va rinnovato e pare
abbiano ragione.

Di fronte alla dura legge del rinnovamento a tutti i costi, ho pensato
anch'io di cogliere l'occasione dei mondiali per rinnovare il portale
della nostra  comunita' di appassionati. Volevo che il sito della
rugbylist avesse un aspetto un po' piu' allegro e professionale, per
dare un risvolto anche visivo all'attenzione che spero dedicheremo tutti
alla RWC.

Spesso il rinnovamento non comporta dei reali benefici, anzi il rischio
e' in agguato! Siti di ecommerce oliati e redditizi, non battono piu'
chiodo. Forum funzionali diventano illogici. Grafiche accattivanti sono
abbandonate per implementare inutili effetti speciali. Pagine ben
rintraccibili in internet iniziano a nascondersi come latitanti.

Percio' sono stato ben attento ad effettuare modifiche che valorizzino
il sito senza stravolgerlo.

Beh credo proprio che ce l'abbiamo fatta!!! E percio', con un po' di
trepidazione, vi annuncio che il sito della rugbylist e' stato rinnovato
e vi invito a visitarlo: http://www.rugbylist.it

In queste ore e per tutta la giornata siamo apportando modifiche
continue. Percio' visitate piu' volte il sito nelle prossime ore. Ci
saranno senz'altro sorprese e novita' continue. Per esempio, fra poco
cambiera' l'aspetto dell'home page che si diversifichera' dalle pagine
interne.

Colgo l'occasione, visto che siamo in periodo di vacanza, di augurare a
tutti ottime ferie, in vista della sbornia di rugby per i mondiali.

Ciao
Giovanni Sonego