Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby A1 - Ecco i primi colpi di mercato del Benevento

Rugby Benevento bnrugbymarketing a katamail.com
Gio 23 Ago 2007 21:51:26 CEST


Finalmente e’ ufficiale. Le voci circolavano gia’ da tempo, ma ora c’e’ l’ufficialita’ dei primi colpi di mercato del Benevento Rugby che sta costruendo la squadra per la serie A1.

Il colpo principale e’ davvero ad effetto. Arrivera’ infatti a Benevento l’apertura-estremo Lane Gibson.
Neozelandese di 25 anni, fratello minore di Dave Gibson – numero 10 degli Auckland Blues Super 14 - 178 cm. per 86 kg., Gibson e’ in grado di giocare indifferentemente mediano d’apertura o estremo, ruoli che ricopre anche in qualita’ di piazzatore. Nella scorsa stagione, Gibson e’ stato l’apertura del Venezia Mestre che ha vinto il campionato di Serie A accedendo alla Top Ten. L’acquisto quindi e’ di altissimo livello, e il giocatore ha gia’ un ottimo curriculum, nonostante la giovane eta’. Gibson si e’ formato rugbysticamente nelle selezioni provinciali di Otago. Due stagioni fa ha disputato il campionato di Super 14 Development nelle fila degli Auckland Blues, mentre nel 2005 ha vestito la maglia dei Waikato Chiefs (Super 12 Development) e di Waikato NPC. A livello internazionale ha vestito la maglia degli All Blacks Under 19 e NZ Schools.
Lane Gibson non solo ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del Venezia Mestre dell’anno scorso (tra l’altro, ha segnato 14 mete), ma i tifosi della squadra veneta lo ricorderanno molto bene anche per aver segnato il drop decisivo della finale contro il Prato: grazie a quei tre punti, i lagunari sono stati promossi in Top Ten.
	
L’altro acquisto e’ una terza linea centro. Si tratta di Vincent Haouri, francese, che l’anno scorso ha giocato in serie B al Rugby Viterbo. Anche lui giovane, Haouri rappresenta una sfida per il Benevento Rugby, che decide cosi’ di puntare su un giocatore che proviene da una serie minore. Ma il ragazzo transalpino ha delle fortissime potenzialita’ e in serie B spesso faceva la differenza in campo. Su Houri, poi, sono arrivate delle ottime credenziali da allenatori e giocatori che lo conoscono, non ultimo Gino Rossetti, indimenticabile avanti beneventano, che l’anno scorso lo ha allenato appunto a Viterbo.

La societa’ ora sta perfezionando l’arrivo di altri due giocatori, di cui nei prossimi giorni verra’ data l’ufficializzazione. Si sta inoltre aspettando la definizione del passaggio in bianco-celeste anche di alcuni atleti provenienti da altre citta’ della Campania.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, tutti e 5 gli stranieri che l’anno scorso hanno contribuito al terzo posto del Benevento, hanno lasciato la societa’. Gastaldi e Sanchez si sono accasati in Top Ten, rispettivamente al Petrarca e al Rovigo, Chiappini e’ andato a L’Aquila, e sara’ quindi un diretto concorrente in serie A nelle fila dello squadrone abruzzese, Clements ha molti estimatori in Italia ma ancora non ha ufficializzato quale sara’ il suo destino, mentre Rodriguez e’ tornato in Argentina. E’ molto probabile la partenza di due giocatori beneventani purosangue, e cioe’ Racioppi, pilone, che dovrebbe passare in Serie A2 al Noceto, e De Franco, campione d’Italia Under 20, anch’egli con destinazione L’Aquila. Da l’Aquila e’ arrivata una richiesta anche per Viceré, tallonatore del Benevento, nella scorsa stagione in prestito a Catania (nel capoluogo abruzzese si sta ormai creando una vera e propria colonia sannita). 


---
************************
Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist