Rif: [RUGBYLIST] MO BASTA

gallomassimo gallomassimo a iol.it
Lun 27 Ago 2007 14:35:56 CEST

Scusami Enrico tu conosci il regolamento meglio di me però un dubbio sorge spontaneo. Se mi preparo a raccogliere un up and under, non riesco a prendere il pallone al volo, mi rimbalza sul corpo (spesso sul petto) e va in avanti perchè gli arbitri fischiano 'in avanti' ? Secondo la tua interpretazione è tutto regolare.... addirittura su un passaggio sbagliato mi capita di vedere il pallone rimbalzare all'atezza dei gioielli di famiglia (nelle serie minori se ne vedono tanti) e cade a terra... l'arbitro negli ultimi 15 anni (da quando vedo rugby) hanno sempre fischiato... secondo la tua interpretazione, è avanti solo con mani e braccia, non dovrebbero...

La tua interpretazione del regolamento è interessante, ma credo sia troppo libera rispetto alla finalità della regola.