Reply: RI: [RUGBYLIST] Del Fava

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Mar 28 Ago 2007 10:31:38 CEST

Quella dei 4 piloni potrebbe non essere una grossa lacuna.

Siamo stati abituati da BBZ a veder 5 piloni perché ne portava 4 tra i
22 nel 6N.

In realtà nelle ultime partite ha adottato uno schema di impiego
diverso:

1 solo pilone in panca.
Il sinistro sostituito dopo circa 45-50'
Il destro (castogiovanni unico di ruolo) dopo 60-65' richiamando il
pilone sinistro uscito.

Perugini non è forse un pilone destro naturale, ma può reggere gli
ultimi 20'.
Non escluderei che lo scheam del pilone sinistro che esce , si riposa
un quarto d'ora e poi rientra da destro non diventi  una piccola
regola.

Per il 30 esimo era comunque più probabile l'ingresso di Del Fava (che
era già tra i 30) anche perché nelle seconde la coperta è corta, e
Dellapé di solito non finisce la partita.
Bernabò ha giocato bene, Sole può giocare come seconda, ma ho
l'impressione che BBZ pensi di usarlo come terza perché ha biosgno di
uomini in yun repartgo che intende far valere e che nel suo gioco viene
molto utilizzato.

Inoltre, mi pare che BBZ abbia la tendenza a schierare almeno 3
saltatori se non 4, quindi Sole è più probabile che venga schierato a
6  che non in seconda.

Tiscali.Fax: registra gratis il tuo numero personale. Ricevi gratis sulla tua casella di posta e invii dal web.

http://fax.tiscali.it//