[RUGBYLIST] Amaviva-Viadana 20-16

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 1 Dic 2007 18:08:47 CET

Vittoria largamente meritata dell'Almaviva sul Viadana, con mete di Leonardi e Tonialotti, ed una sola meta iniziale di Viadana, che non ho visto. Raineri e Pilat, irresistibili di piede, hanno fatto (eccome!) il resto del punteggio. La prima meta dell'Almaviva e' stata realizzata su pressione, eccellenti le seconde linee una delle quali e' stata proclamata man of the match dalla stampa. Pubblico di circa 2000 persone in tribuna centrale Flaminio, con scarsa presenza esterna. La seconda meta della Capitolina porta la firma di Giulio Tonialotti, il giovane mediano di mischia che, a mio avviso, ha tutte le doti del giovane Troncon. Meta di astuzia e classe, con forte elemento volontaristico finale (il ragazzo era sbilanciato, ma ha superato le linea alla grande). Questo Giulio Tonialotti, secondo me, fara' strada. Ha grande personalita', si sposta assai bene in campo, da' sostegno nel modo giusto, ha buona visione di gioco. Deve migliorare una certa ruvidezza di piede, peraltro buono. Il grande cuore di Raineri e' intramontabile, davvero. Perfetto anche il piede di Pilat, il miglior piede del campionato, stranieri inclusi, ma, ahime', per il resto il Corrado mi sembra avere dei problemi fisici, non si e' vista molta creativita' da parte sua. Terze linee del Viadana francamente inconsistenti, ma che cosa hanno mangiato oggi a prima colazione? Buoni i tre quarti sulla destra, ma scarsa la capacita' di chiudere l'azione. Caro Viadana, ho tessuto le tue lodi, ma oggi mi hai proprio deluso! Ahi ahi Riccardo, perche' non hai portato dal nord un po' di supporters in piu' per rincuorare questa squadra! Insomma, qualcosa di buono si e' visto da questo match, ma mi aspettavo di piu'. Arbitraggio complessivamente non male, ma un po' incerto all'inizio ed alla fine del match. Sul finire, grande pressione Viadana, ma ottimi placcaggi.
Dimenticavo: quel Giulio Tonialotti di cui parlavo prima gode molto dei favori del giovane pubblico femminile della Capitolina!
Giovanni