R: [RUGBYLIST] Campionato Serie B Girone D arbitri

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Lun 3 Dic 2007 23:27:02 CET

…non è per ripetermi, ma io ho detto più o meno le stesse cose per gli
arbitri e in particolare per i guardialinee anche i seri “B”…e si è armata
una cagnara che la meta bastava!!!

plm

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Massimilano De Silva
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007 16.14
A: rugbylist
Oggetto: RE: [RUGBYLIST] Campionato Serie B Girone D arbitri

D'accordo con le lamentele fatte dall'amico ilfalco7. Il problema è che
spesso troviamo arbitri in serie B che non hanno mai giocato oppure hanno
giocato a livelli molto bassi. Questo non è sempre indice di inefficacia di
arbitraggio ma a volte conoscere le malizie di gioco non guasta. Inoltre la
difformità di giudizio è data proprio dal fatto che forse gli arbitri non
hanno direttive specifiche da seguire standardizzate. Sarebbe utile anche
introdurre i guardalinee in serie B è vero che sarebbe un costo per la
federazione ma se si vuole far decolllare Tutto il movimento occorre fare
dei sacrifici.

un saluti a tutti

> Date: Mon, 3 Dec 2007 09:59:59 +0100
> Subject: Re:[RUGBYLIST] Campionato Serie B Girone D arbitri
> From: ilfalco7 a libero.it
> To: u.gerri a tin.it
> CC: rugbylist a rugbylist.it
>
> riguardo al campionato di B e agli arbitraggi debbo dire con rammarico che
il livello è davvero disastroso.
> Mi spiace dirlo perchè dopo anni di rugby di livello con le squadre
nazionali e top ten sono rientrato con piacere nel "inferno alla Beningni"
della serie B ma non credevo che la fatica che i giocatori e le società
fanno per ottenere dei risultati in special modo sul piano del gioco possano
così venir vaificati da arbitraggi mai equilibrati.
> posso gli errori di giudizio , ma non la mancanza di equità e di linearità
nella conduzione.
> I giocatori debbono sapersi adattare alla diversità di interpretazione di
differenti giudici di gara ma trovo assurdo che una valutazione di antigioco
sia prima resa severa poi mai sanzionata.
> oppure che nel prepartita si ribadisca che si vuol sentire solo il
capitano pena il giallo e poi si permette a giocatori della squadra avversa
un dibattito continuo con l'arbitro e cambiare anche decisioni su commenti
di giocatori.
> Lo trovo ingiusto e inaccettabile.
> Non sono solito lamentarmi di arbitraggi anche se anche a livello
internazionale i primi anni del sei nazioni della nazionale A furono
durissimi daquesto punto di vista , in parte per colpe nostre ma quello che
avviene oggi sui campi minori è difficile davvero da poter accettare.
> Scusate questo sfogo, che però diventerà lettera ufficiale per la
federazione attraverso filmati delle ultime giornate del campionato di B
girone D.
> IlFalco---------- Initial Header -----------

13/1165 - Release Date: 02/12/2007 20.34

Checked by AVG Free Edition.
20.34