[RUGBYLIST] Consiglio Federale e Progetto Italia

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Mar 4 Dic 2007 10:37:02 CET

Hello rugbylist,

  non leggo nessun commento alla decisione presa dalla FIR denominata
  "Progetto Italia".
  Eppure di carne a cuocere ne hanno messa.............ma come al
  solito ci sarà chi mangerà tutta la carne e chi sentirà solo il
  profumo dell'arrosto.
  Tanti solti al movimento, quello verticistico naturalmente, per
  qualche presenza Italiana in più.
  Tanti soldi, tutti al Top Ten, e alle società che prepareranno
  questi ragazzi da mettere in lista cosa andrà?
  Probabilmente pochi spiccioli (i famosi parametri).
  Credo sia giusto che la crescita dei ragazzi deve passare
  attrraverso una attività di alto livello, ma credo anche giusto che
  vada premiato chi crea i presupposti per un ragazzo di livello.
  Mi devo spiegare meglio?
  Potrei anche essere daccordo sui megapremi alle dieci Società di
  vertice, ma fate in modo che queste Società per "arricchirsi" loro
  non facciano danni alle Società di provenienza dei ragazzi da
  portare in elenco.
  Senza una adeguata revisione dei parametri, gli "allevatori" si
  scocceranno di lavorare conto terzi e ben presto la fonte si
  esaurirà.
  Già oggi, in una Società come la mia (il Benevento Rugby), dove le
  attività giovanili hanno avuto da sempre la massima attenzione, c'è qualcuno
  che pensa seriamente che "coltivare" per gli altri è antieconomico;
  costa meno prendere i giovani virgulti da altre parti, (oggi vanno
  di moda i Rumeni) e italianizzarli con la formazione.
  Insomma la FIR nell'interesse del verticismo a tutti costi, trascura
  la base, lasciando le briciole (in termini economici) a chi
  effettivamente fa il lavoro grosso.
  Cose ne pensate?
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it