[RUGBYLIST] ci copiano in tutto!!

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Mer 5 Dic 2007 08:44:24 CET

Non so se i due deejay fossero gli stessi che ho sentito io, e non per contraddire la mamma ... (che è sempre la mammma e non si può contraddire ...) ma se sono i due di Radio Deejay (prima radio privata per ascolti in Italia) hanno fatto un ottimo servizio al nstsro sport salutando in primis i ragazzi del Montepaschi Viadana Rugby (pronunciandolo ragbi, avete notato come in Italia chi non conosce il nostro sport lo pronuncia ragbi con la "a" aperta, , anzichè regbi, con una pronuncia che non ha precedenti in nessun'altra parte del mondo ?) ... Hanno parlato del terzo tempo come una situazione in cui "se magna e se beve" (e vabbeh, come dargli torto ??? ...) ma hanno esteso poi le loro considerazioni anche ad altri sport (pallavolo, hockey su ghiaccio, basket ...)
A proposito del basket (sport erroneamente considerato da molti "da signorine") mentre invece sotto canestro i colpi non si risparmiano, basti guardare il naso storto o schiacciato di molti pivot, pare che lì il saluto dopo la partita non sia affatto una consuetudine ...
Sempre ieri, in serata, ho invece sentito un servizio sul GR1 delle 19:00 con intervista a Mirco Bergamasco: ha detto un paio di frasi, esprimendosi in modo molto corretto (e ancora ce ne inorgogliamo ...) e augurandoci che questo gesto possa fare bene a "tutto il mondo dello sport" ... Ottime parole, veramente ...
Mi ha però colpito che il cronista riferisse che nel mondo del calcio si fossero già levate alcune voci "fuori dal coro" (o già coro, non lo so ...) per cui "la stretta di mano, sì va bene ..." ma solo se ne ve ne sono le condizioni ... (e cioè dico io, se non ci sono fumogeni, o assalti alla polizia, o sassaiole dalla tribuna ...) mah mi sa che la strada da percorrere è ancora lunga e i miei amici poliziotti, che mandano i loro figli al rugby, continueranno a mandarli a vedere il 6 Nazioni, ma non li manderanno mai ad una partita di calcio ...

Ciao a tutti.
Luca Oliva
  ----- Original Message -----
  From: ANNA CINZIA MATTEI
  To: Giuseppe Orsini ; Luigi Bocchino
  Cc: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, December 04, 2007 6:05 PM
  Subject: RE: [RUGBYLIST] ci copiano in tutto!!

  Stamattina mi ha telefonato mia mamma che aveva appena ascoltato in radio un commento in merito, pare che due d.j. abbiano parlato di questa istituzione del terzo tempo del calcio e poi "del quarto tempo nel rugby" in cui si farebbero cose "indicibili per radio"...!

  Ebbene la mia mamma nonostante sia mamma, zia e nonna di rugbisti da ben molti anni ormai... voleva sapere (abbastanza incavolata) in che cosa consistesse questo "quarto tempo di dissolutezza" di cui lei non ne aveva mai saputo nulla...

  "A ma', ne parliamo dopo... ora devo andà a lavorà..."
  Tra qualche minuto dovrei affrontarla... e vi giuro che, sebbene io sia mamma di famiglia, pubblico ufficiale e oramai donna quarantaduenne... è peggio che prepararsi a placcare Sebastian Chabal...

  Ma i sostenitori della palla tonda non sarebbe meglio che la smettessero di provare a farci sembrare fenomeni da circo calunniandoci in tutti i modi possibili?!

  Se acchiappo i due tizi della radio ne faccio brustolini, ma per ora....Datemi un consiglio su cosa dire alla mammina, svelti, grazie!
  mac