[RUGBYLIST] Tardini

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Mer 5 Dic 2007 16:03:18 CET

Hello rugbylist,

  Ciao Antonio
  ero a Parma in quegli anni (inizio anni 60) in collegio a studiare,
  ricordo che il collegio aveva a disposizione dei posti gratuiti al
  Tardini, sia quando giocava il calcio che quando giocava il Rugby.
  Entrane nei cinquanta fortunati (tanti erano i posti) per vedere
  partite di calcio, non  era per niente facile; di solito erano i pių
  grandi ad avere la preferenza, ma antrare nei cinquanta per le
  partite di rugby era abbastanza facile.
  Mi č capitato spesso di assistere a partite di rugby, in quel
  periodo.
  Per qualche mese ho avuto anche un supplente di matematica che
  giocava a rugby; molte volte in classe ci spiegava come si compone
  una mischia e ci faceva provare le posizioni.
  Evidentemente giocava in mischia, forse, ricordando bene il tipo di
  fisico, una seconda linea.
  Una volta mi hanno messo nei cinquanta del calcio, perchč giocava il
  Napoli a Parma (Campionato di serie B) ed essendo io Campano, mi
  fecero la cortesia.
  Ricordo che il Napoli vinse 2 a 0.
  Saluti
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it