[RUGBYLIST] Leichester- Toulouse

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Dom 9 Dic 2007 10:48:05 CET

Spoiler per chi l'avesse registrata

Parte bene il Toulouse che cerca di giocare alla mano su di un terreno zuppo ed a tratti sotto una pioggia battente. Passa in vantaggio con un c.p.
di Valentin Courrent messo all'apertura. Nel tentativo di sorprendere gli avversari giocando una touche veloce nei propri 22 i tre-quarti francesi
s'impappinano accartocciandosi tra loro e regalano un pallone d'oro all'ala Smith che mette il turbo e vola in meta. 5-3 che diventa 8-3 al 29' per
un fuori gioco dei Tulosini.
Nel tempo di recupero Courrent concretizza la superiorità del possesso palla degli ultimi minuti con un bel drop. Si va al riposo sul 8-6.
Partono forte i rossoneri del Toulouse e dopo 2 minuti altro calcio diValentin: 8-9. Da ora in poi cresce molto il Leichester mettendo la mano sul pallone
ed è bravo il 10 Andy Goode a gestire la partita con calci tattici di avanzamento. Altri due c.p. daranno la vittoria al Leichester per uno scoore finale di
14-9. Francesi meno organizzati nelle rucks, deboli sui carrettini e pasticcioni nel secondo tempo nelle touches ( dopo il cambio di Pelouse). Ho trovato
l'apertura Courrent con meno fantasia e velocità di Michalack. Il mediano di mischia a mio avviso è inferiore a Elissade che comunque entra a 10 minuti dalla fine
ma all'apertura. Gli inglesi molto più pragmatici e coriacei negli 8 avanti che vincono sui fondamentali. Goode gestisce i palloni vinti con un buon piede
teso a guadagnare terreno. Sembrava una partita del mondiale! - Non mi è piaciuta molto-.
Speriamo meglio per oggi con Stade français- Cardiff.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.