R: [RUGBYLIST] A.A.A. campo per giocare a rugby cercasi

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Dom 30 Dic 2007 15:16:02 CET

Caro Ruggero, sono andato sul sito del Comune e ho cercato nelle società
sportive se c’era il Rugby…..forsenonn ho saputo vedere bene J

plm

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di ruggero rizzi
Inviato: domenica 30 dicembre 2007 12.49
A: rugbylist a rugbylist.it
Cc: AllBluff a yahoogroups.com
Oggetto: [RUGBYLIST] A.A.A. campo per giocare a rugby cercasi

Inizia proprio così un articolo apparso stamani su La Stampa
(ediz.Alessandria, pag.67) e che vi riporto.

"RUGBYSTI SFRATTATI CERCANO UN CAMPO:  A.A.A Campo per giocare a rugby
cercasi
...Continua la ricerca da parte di un gruppo di giovani di Acqui Terme,
appassionati di rugby, di un area per praticare questo sport. Fino ad ora
hanno fatto allenamento a Visone, ma, dopo un po, sono stati invitati ad
andarsene perchè qualcuno ha ritenuto che il campo parrocchiale venisse
rovinato a discapito del gioco del calcio. Hanno dunque deciso di spostarsi
a Grognardo per cercare di proseguire la loro attività, ma con il sogno di
poter un giorno disputare gli allenamenti e la loro attività, e ritornare
nella loro città:  appunto Acqui Terme......"

E' una storia strana, questa del campo da rugby ad Acqui
Dovete sapere, cari listaroli, che in questa città esiste da diversi lustri,
un campo (il Mombarone) che fu costruito come "Stadio Polivalente
Rugby-Calcio" (....proprio in quest'ordine, come si leggeva sulla targa
all'ingresso). C'erano le porte ad acca fisse (...e quelle di calcio messe
dietro e semoventi...)  Una struttura campo/spogliatoi/Sede/bar/club house
da fare invidia a più blasonate societa rugbystiche. L'unica volta che -in
tutta la mia esperienza arbitrale- ho trovato un minifrigo nello spogliatoio
dell'arbitro, con tanto di bibite a disposizione.
Juventus (l'anno scorso) Torino e Genoa Calcio prima,  hanno fatto al
Mombarone le loro preparazioni precampionato.
Perchè i quaranta  ragazzi del rugby non possono utilizzarlo? Quali motivi
lo impediscono?
Questo problema verrà affrontato quanto prima dagli amministratori comunali
Uno dei quaranta ragazzi appassionati mi ha pregato di dagli una mano. Come?
Mandare  quante e-mail possibili ai due amministratori che si interesseranno
prossimamente del problema: i Consiglieri delegati allo Sport PAOLO TABANO
e ALBERTO PROTOPAPA.
Questo è l'indirizzo del format
HYPERLINK
"http://www.comuneacqui.com/acqui_terme/contatti/acqui_terme_scrivi_comune.p
hp"www.comuneacqui.com/acqui_terme/contatti/acqui_terme_scrivi_comune.php
All'attenzione dei consiglieri Paolo Tabano e Alberto Protopapa.

Allora forza: diamogli una mano tutti noi.
Saluti dalla basse valle Scrivia
Ruggero Rizzi

Checked by AVG Free Edition.
13.27