[RUGBYLIST] ita-fra

antonio mangano antoniomangano1962 a libero.it
Dom 4 Feb 2007 11:32:13 CET

La cosa che mi sorprende non è il risultato. Tale score con la Francia ci può sempre stare. Ma altro. I ns giocatori sono ormai più o meno professionisti affermati che giocano in signori club da titolari e leader. Per esempio Bortolami, Nieto, Perugini, Dellapé, 2 Bergamasco, Parisse, Canale etc. Io vorrei capire come gente che di tal portata non abbia "animal instint". Io ho una sensazione da un paio di anni a questa parte. andiamo in campo schiacciati dal peso della responsabilità del risultato che deve cambiare la vita e non arriva. Diciamocelo chiaramente l'aria che tirava era quella del colpaccio. Ok ci può pure stare se non nel VI nazioni che ci stiamo a fare. Però voglio capire come si può affrontare così una partita da parte di giocatori esperti e per certi versi con una esperienza superiore a chi nel 6 nazioni ci ha portato. I nostri giocano ormai in fior di campionati. Come mai accade che con i galletti facciamo la figura dei capponi? Perché di questa partita le considerzioni tecniche e tattiche stanno a zero e la differenza di atteggiamento caratteriale ha fatto la differenza.