[RUGBYLIST] Italia - Francia (spoiler)

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Dom 4 Feb 2007 15:30:56 CET

Concordo al 300 per cento
giovanni
(forse da noi manca un po' di religione del rugby...guardare Twickenham da'
sempre i brividi...)

----- Original Message -----
From: <solorugby a libero.it>
To: "gcardeti" <gcardeti a yahoo.it>
Cc: "jxcira" <jxcira a tin.it>; "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Sunday, February 04, 2007 11:40 AM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Italia - Francia (spoiler)

Un mio amico ed anche mio allenatore per tanti anni, spesso, prima delle
partite ci ricordava i tre aspetti di una partita:

1) tecnico 2) fisico 3) morale

il primo ed il secondo sono importanti, ma il terzo e vitale.
Per morale si intende......CUORE , voglia di combatere in tutti i punti
d'incontro in ogni placcaggio, avanzare senza palla, essere aggrassivi.
Ieri molti dei nstri giocatori si sono scordati che il rugby e
fondamentalmente uno sport di combattimento.
Si è permesso di avanzare in ogni placcaggio (molti  difensivi e  pochissimi
offensivi) non si avanzava col risultato di placcare molto prima della linea
del vantaggio, creando molte difficoltà alla nostra mischia che doveva
sempre retrocedere.
Durante l'inno ho guardato in faccia Bortolami e sembrava spento. Forse
tutto questo chiasso che c'è stato attorno alla nazionale a fatto montare la
testa a qualcuno che si sente già arrivato.
Sarebbe meglio far giocare chi ha un pò più di "FAME" anche se tecnicamente
e tatticamente potrebberp essere inferiori agli attuali titolari, ma almeno
ci metteranno quel CUORE che necessita ad ogni incontro.

Ciao a tutti Gianni Amore

P.S. Quel mio amico era Lino Maffi