[RUGBYLIST] soldi

alberto tagini altagi a tin.it
Mer 7 Feb 2007 11:43:52 CET

premesso che se fossi nei "sindacalisti" della squadra proverei un certo imbarazzo  a parlare di quattrini dopo la partita di sabato,credo comunque che, trattandosi di professionisti, sia comprensibile  la richiesta dei giocatori di un riconoscimento x le loro prestazioni(tutti noi del resto nel nostro lavoro siamo professionisti e pretendiamo,legittimamente, di essere retribuiti).
fra l'altro mi sembra che la questione economica relativa a chi gioca in nazionale sia abbastanza datata: nel  libro curato da antonio zibana in occasione del cinquantenario dell'ultimo  scudetto di parma, giorgio fornari ricorda come andare a batter cassa nei confronti della federazione non è mai stato agevole(anche se allora si trattava,romanticamente,solo di scarni rimborsi spese).
ciò detto mi chiedo se non si poteva esaurire la questione prima del 6 nazioni,e dal momento che tanu l'ha fatto argutamente notare, mi chiedo anche se fosse proprio necessario sfilare x lebole fra una tariffa appena subita ed un'altra in arrivo se non si affronterà l'inghilterra con la necessaria concentrazione(e con più cuore di sabato).
la butto lì:forse si poteva trovare il tempo di discutere di premi e sfilate  esattamente come  se n'è trovato per fare il calendario...