R: [RUGBYLIST] Una domenica diversa. 2a parte

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Gio 8 Feb 2007 11:09:58 CET

Bella, bellissima, m'è piaciuta un...mondo .
Sei bravo a raccontare ...'gli eventi .
Complimenti sincerissimi.

Leonino
  -----Messaggio originale-----
  Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it
[mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]Per conto di cavallopazzo
  Inviato: mercoledì 7 febbraio 2007 21.43
  A: rugbylist
  Oggetto: [RUGBYLIST] Una domenica diversa. 2a parte

  A grande richiesta continua così :
  ....la loro mischia più pesante segna una meta ed allora inizia a giocare
sugli sfondamenti e spingi spingi arrivano a 20 centimetri dalla nostra
linea di meta: la resistenza è immane, tutti gli avanti sono barricati a
protezione di quella linea di gesso larga pochi centimetri ma così
importante da difendere!!! Le mischie sono in stallo, l'arbitro porta il
fischietto alle labbra quando il loro 5 allunga il braccio con l'ovale in
mano e schiaccia in meta! Gelo totale sugli spalti ( cinque fidanzate e mia
moglie).
  "Non è niente -urlo- apriamo sui tre-quarti e segnamo nuovamente!" I
cinghiali bianchi mi guardano e mi sembra di vedere la schiuma che scende
dalle loro fauci ed
  il vapore che sibila dalle narici: che squadra!!! Non è mai doma!!! Si
riparte con tanta voglia di giocare ma anche con il desiderio di coronare la
prima partita con una
  gratificante vittoria. Toh, vinciamo una mischia nei nostri 22 ed apriamo
( ma che fanno?-penso- Nei nostri 22 ho detto che devono calciare in touche!
Cazzo però
  la palla arriva all'ala che mette il turbo)  FORZA STEFANO, VAIII
FORZA!!!! Stefano deborda e corre, arriva a metà campo ed evita la terza che
veniva in copertura,
  riaccelera che sembra il miglior Schumacher ed arriva ai 22 , li supera ed
adesso rimane solo il loro estremo : finta all'interno e scatto
sull'esterno..perfetto..bravo... ma
  l'estremo non abbocca e con un colpo di reni si raddrizza e spinge Stefano
in touche. Tiriamo la touche e Roberto vola in Paradiso per tirar giù quel
pallone. Lo afferra saldamente e ritorna tra i mortali chiamando il maul.
Bel colpo : il loro pilone nella foga di beccare il nostro mediano di
mischia va in fuori gioco. Calcio di punizione a
  15 metri e non faccio in tempo ad urlare come giocarlo che il nostro
pilone batte il calcio e parte a razzo in mezzo alle maglie rosse. Uno lo
prende alla vita, un altro
  alla coscia ed un terzo gli salta in groppa: Il pilone rallenta ma
insiste, la meta è a 5 metri, un'altro gli si attacca all'altra coscia ma
lui continua a camminare e spingere...
  e spingere.. e   spingere.. e mentre tutti i nostri guardano la scena
ammutoliti e bloccati lui si tuffa in meta!!!!!! MA HA FATTO META!!!!! BRAVO
....BRAVO...e tutti lo abbracciano. La trasformazione fallisce e odo il
triplice fischio dell'arbitro. E' finita: nella foga della partita non ho
seguito il punteggio e penso di girarmi verso il tabellone segnapunti...ma
poi che mi frega??? E' proprio così importante sapere chi ha vinto o chi a
perso quando si vede 30 giocatori che si abbracciano e si congratulano tra
loro
  facendo a gara a sottolineare le bravure e le superiorità degli altri? No,
sono sicuro di no. Mi avvicino anch'io al Mister del Grossseto e indovinate
un pò? E' un argentino simpaticissimo ed anche lui mi inonda di elogi.
Sapete come è finita? All'osteria per il terzo tempo più bello degli ultimi
vent'anni! Maccheroni ai funghi e pomodoro, salcicce e fagioli con patate
fritte e tanto vino....e tutti i giocatori mescolati a cantare brindisi e
sfottò. Avevo prenotato per 40 ma siamo arrivati in 55 !!!!!
  Ah... dimenticavo, abbiamo invitato anche la giovane dottoressa ed il suo
cavaliere (ex giocatore di volley e di calcio) : non credevano alle loro
orecchie nè ai loro occhi.
  "Mai visto prima degli avversari che mangiano e bevono assieme" hanno
detto. Credo che stiano ancora chiedendosi se hanno passato la domenica su
Marte....
  Per quanto mi riguarda questa domenica diversa è stata migliore del....
solito... sabato passato al Flaminio a farmi il sangue marcio....e
sciropparmi 688 chilometri di guida.
  Un caro saluto da Cavallo Pazzo