R: Re:[RUGBYLIST] morte e rugby

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Ven 9 Feb 2007 18:45:28 CET

Hello Luigi,

Friday, February 9, 2007, 12:09:18 PM, you wrote:

LB> un paio di mesi era sui giornali un fatto successo a
LB> l'Aquila, mi pare: uno scippatore, scappando, s'era imbattuto in
LB> due rugbisti beneventani che l'hanno placcato e restituito alla
LB> polizia (non ricordo con precisione se sia andata esattamente così)

Ricordi l'episodio ma non i particolari.
Il fatto è successo ad Avellino dove un rapinatore per sfuggire alla
polizia si era "dato" attraverso tetti e cortili.
Aveva fatto i conti senza un poliziotto (ex giocatore di buon livello
a Benevento) che oltre a condividere tutte le peripezie acrobatiche
del rapinatore, è riuscito a fare di meglio, lo ha raggiunto e lo ha
letteralmente placcato.
Per la verità i poliziotti erano due, tutti e due di Benevento e tutti
e due ex giocatori di rugby, che erano di pattuglia insieme.
Chi però ha raggiunto ed acciuffato il ladro è stato uno dei due, più
giovane (poco sopra i 40) ed, evidentemente, più preparato fisicamente;
il mitico "zio Pietro" (era chiamato così anche dai compagni di
squadra).
Comunque è uno di quelli "tosti", ha lavorato nei reparti speciali e,
credo, abbia ancora incarichi particolari.
Saluti
Franco Fiore