[RUGBYLIST] Re: italia

ilfalco ilfalco7 a libero.it
Mar 13 Feb 2007 18:53:40 CET

concordo perfettamente con enrico pavanello..........
----- Original Message -----
From: "Enrico Pavanello" <enrico.pavanello a gmail.com>
To: "rugylist@" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, February 13, 2007 5:15 PM
Subject: [RUGBYLIST] Re: italia

> Diciamo che l'intera direzione di Walsh ha lasciato molto a desiderare, e
> che la mancata concessione del vantaggio è stata la ciliegina sulla
> torta...

La partita di Walsh non mi è sembrata poi così brutta...
Sull'azione del mancato vantaggio a mio avviso è stato sfortunato.
Ci insegnano (a noi arbitri) di non *tentare* il vantaggio, cioè di
evitare di applicare un vantaggio quando non c'è la chiara possibilità
di usufruirne.
Nel caso specifico, credo che l'arbitro non abbia mai concesso un
vantaggio, ma che abbia fischiato direttamente, perchè dopo
l'in-avanti un compagno di squadra di chi ha commesso l'infrazione ha
preso e giocato la palla.
In quel momento anche io avrei fischiato.
E' stato sfortunato perchè chi ha giocato la palla se l'è fatta
intercettare (pirla), se semplicemente avesse avvanzato palla alla
mano, nessuno avrebbe nulla da dire sul fischio dell'arbitro.
Ma io non sono uno di quelli bravi...

Enrico Pavanello

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.