[RUGBYLIST] Re: italia

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Mer 14 Feb 2007 09:32:41 CET

Per ciò che ha scritto Psyco replico che l'arbitro (per me ottimo) di
Irl-Fra non ha commesso l'errore che egli gli attribuisce. Per quel che ho
visto l'in avanti del francese è stato toccato da un verde (e qui c'è la
regola del vantaggio) successivamente l'ovale è tornato in possesso dei
transalpini e l'arbitro ha fischiato e subito dopo è stato intercettato da
Murphy che si è involato in meta, salvo poi fermarsi. Quindi l'arbitro ha
fischiato l'in avanti quando la palla è tornata in possesso dei Bleus non
potendo egli sapere che un'attimo dopo ci sarebbe stato l'intercetto, e
comunque ormai aveva fischiato e non poteva certo tornare indietro.
Per ciò che scrive il Giovanni riguardo al "peso" dell'arbitro e di un buon
kitcer ( che sarebbero trascurabili etc...etc...) replico che nella mia
esperienza rugbystica  ho visto tantissimi incontri finire in parità (tra
squadre che effettivamente erano paritarie su tutto...) e quindi mi chiedo
se ci fossero stati arbitri che in quelle occasioni avessero sbagliato ad
assegnare un calcio di punizione non sarebbero stati essi "determinanti" per
il risultato finale? E comunque in alcune fasi della partita
avere un vantaggio di 3 punti oppure allungare il distacco può segnare una
svolta "determinante" per il risultato finale.E mica tutti gli incontri
devono prevedere una grande squadra da un lato e soltanto degli uomini
dall'altro (anzi, per me non avviene quasi mai). Sul discorso kicker penso
che l'Inghilterra crei tutte le proprie azioni di gioco applicando la
tattica fin troppo evidente di mettere in condizioni Wilckinson di segnare
con i calci o con il drop. Accidenti se è determinante: sfruttando le sue
doti l'Inghilterra ha vinto l'unica coppo del mondo di rugby!!!
Con il piacere di partecipare agli scambi d'opinione, cari saluti da Cavallo
Pazzo.