[RUGBYLIST] stragrazie azzurri

gigi&francesca avjrb a tin.it
Dom 25 Feb 2007 17:50:45 CET

Carissimi amici della list, a me questa vittoria è stata molto sofferta, non
per il risultato ma per una vita da rugbista che all'età di 55 anni ha visto
finalmente il rugby italiano nella posizione che solo 10 anni fa era
inpensabile, mi ha fatto ricordare le partite dell'Italia di quasi 40 anni
fa, quando si andava a giocare noi giovani nazionali in erba di allora
contro il Comitè des alpes, allora massima aspirazioni per under 17 o 19 del
tempo e si buscava di brutto, sembravano dei marziani, o la nazionale
maggiore che stentava a battere Tunisia o Spagna e non sempre si vinceva e
gli incontri internazionali si limitavano ai giochi meditteranei dove si
incontrava la Francia A (o B) e anche qui si buscava di brutto.
Mi ricordo che uscivo dal campo distrutto dalla fatica e con le lacrime agli
occhi, non avevo toccato palla e avevo solo visto gli avversari giocare, che
delusioni.
Ieri mi sono immedesimato nei giocatori, nei supporter, in tutto il ns
movimento e mi sono sentito felice, magari non dura, ma ora sono convinto
che ci siamo, avremo ancora molte soddisfazioni.
Scusate, può sembrare patetico e troppo personale, ma credo che ieri molti
di noi si siano felicemente commossi e preso coscienza che siamo lì.
Grazie azzurri, da Zanni a Tronky, ci avete fatti sentire maggiorenni.
Ciao a tutti gigi