[RUGBYLIST] gobbi

ilfalco ilfalco7 a libero.it
Dom 25 Feb 2007 19:14:06 CET

anche dei valenti work man e uomini leali e
migliori.................................bye bye
ilfalco
----- Original Message -----
From: <ettore1789 a virgilio.it>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Sunday, February 25, 2007 6:23 PM
Subject: [RUGBYLIST] SCOTLAND FOREVER

Primo pensiero: ho goduto così tanto da fottermene della signora
americana del piano di sotto, notevolmente irritata per le urla ed i
salti dal divano sul pavimento. Dopo i primi otto minuti sono stato
consapevole che si apriva un lungo periodo di sofferenza in attesa
della reazione della Scozia, sono andato in crisi ipertensiva e sul - 7
sono precipitato nel baratro della depressione, fino al calcio di
Pepe.

Secondo pensiero: con 21 punti di passivo si pensa
diversamente (o forse non si pensa); al di là delle motivazioni
contingenti che possono aver spinto la Scozia a non tentare i pali,
penso che su questo si possa essere tutti d'accordo: quando sei in
vantaggio, cambia tutto. Il che significa ampie recriminazioni
sull'inizio di partita con la Francia.

Terzo pensiero: la mia
numerosa prole ha guardato per la prima volta tutta la partita. Di
solito si gode il rito degli inni nazionali e poi si perde in giochi
fanciulleschi, questa volta non ha fatto in tempo a dileguarsi  e
sull'ondata delle mete italiane è rimasta stoicamente sul divano (una
su tre dormiva, ad un certo punto) fino alla fine. Prime pagine su
quasi tutti i giornali, compreso il Sole 24 Ore. Apertura su TG1 sport
delle 20.30, telegiornali vari. Adesso ho paura che contro il Galles
gli Azzurri facciano qualche castroneria calcistica, come sentirsi
appagati, sottovalutare un avversario che ha segnato tre mete alla
Francia, insomma che si perda ed il sogno finisca. Per guadagnarsi una
paginetta sui giornali bisogna confermare tutto con una vittoria. Mi
raccomando, concentrati, capa sotto e menà.

Quarto pensiero: il sig.
Gobbi sulla prima pagina della Gazzetta Sportiva di oggi pone l'accento
sui 167 punti di sutura che adornano il volto di Tronky. Ma dico,
parlare di quello che ha fatto in campo, che gli è valso l'appellativo
di Ben Hur da parte di Greenwood (pessimo commento con Cecinelli) per
come guidava la mischia, no, vero? Vogliamo spaventare le mamme? E'
solo una mia impressione o l'articolo era roba da dilettanti, teso ad
ammannire ai lettori calcisti i soliti luoghi comuni sul rugby violento
e sanguinario? Se qualcuno è così gentile da darmi l'indirizzo e.mail
del sig. Gobbi, vorrei dirgli due parole.

Saluti a tutti
Ettore
(Cannonatore)