[RUGBYLIST] L'intercetto

gallomassimo gallomassimo a iol.it
Lun 26 Feb 2007 17:59:56 CET

L'intercetto sta al rugby come il 'cucchiaio' sta al calcio. Come la schiacciata dalla seconda piazzata al limite delle delle linee  di fondo, sta al Volley, come il tiro da tre sta al basket, come il rovoscio in lungo linea sta al tennis... di esempi se ne possono fare molti. E' il gesto sublime per eccellenza nel rugby: ti nascondi e poi con un guizzo già studiato t'infili tra due giocatori e raccogli l'ovale. E' un misto di astuzia, intelligenza... è l'essenza del rugby. Tutti da piccoli abbiamo sognato la meta dopo un intrcetto... la beffa più bella da ricordare negli anni... sabato ci è riuscito tre volte (scusate il plurare ma mi sono fatto la distanza tra la poltrona e il televisore anche io... tre volte) e non è stato un caso ma frutto di un'impostazione di gioco studiata a tavolino. Pressiamoli da subito e costringiamoli a sbagliare... hanno sbagliato :-P li abbiamo puniti sul quello che pensavano fosse il loro punto di forza... poi sono venuti sul nostro (leggi mischia)e hanno beccato la quarta... partita perfetta

Scopri se hai Vinto un Tv Color LCD! Clicca qui
http://click.libero.it/webnation26feb07