Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Re:Reply: RI: [RUGBYLIST] Disponibilità stadi

gallomassimo gallomassimo a iol.it
Mer 28 Feb 2007 22:42:42 CET


...piccolo contributo sull'argomento Flaminio. Lo stadio è così piccolo che ha pure una tribuna stampa che a chiamarla così significa essere ottimisti. Negli anni scorsi ho chiesto sempre due accrediti per due testate differenti e puntualmente sono arrviati. Quest'anno ho coinvolto un collega (più gente c'è in redazione che si appassione più se ne parla) e gli accrediti sono passati a tre: due per un'agenzia di rilevanza nazionale l'ultimo per una testata online. Alla prima partita me ne hanno segato uno alla seconda ancora uno, risultato su tre una sola concessione. La motivazione? La Tribuna stampa è piccola... insomma ora la richiesta è tanta visto che cominciamo a vincere quindi attaccati al tram. Ci sono rimasto molto male, non perchè volevo l'ingresso 'a gratis' ma perchè a saperlo due mesi fa compravo i biglietti. Ma non solo: rosico perchè se penso che al posto dei due colleghi (un professinista e un pubblicista regolarmente iscritti all'albo) entreranno persone che si sono ricordati del rugby perchè c'è stata la vittoria in Scozia (leggi carro del vincitore) il fegato va in sofferenza. Lasciare fuori dei giornalisti è sempre sintomatico di poca attenzione verso la cetegoria che in una maniera o nell'altra si prodiga, spesso per pura passione, per questo sport. Una lamentela del genere l'ho letta anche sul corriere dello sport in occasione della partita con la Francia, segno che è un malessere diffuso. Se non si è in grado di accogliere la stampa con un briciolo di attenzione è davvero grave. E in passato non ho avuto manco pretese: postazioni dietro i pali della strurra (vere acrobazie per vedere la partita) pc sulle gambe etc etc ma mi hanno insegnato che giocare a rugby è come fare l'amore pensare prima al bene degli altri poi al tuo. Quindi nessun problema che gli ospiti o chi del rugby non era proprio un appassionato venissero trattati meglio... era giusto così. Ma rifiutare un accredito è poco elegante. Ci stiamo imborghesendo...


---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : ninorhodigi a email.it, rugbylist a rugbylist.it
Cc          : 
Date      : Wed, 28 Feb 2007 16:32:23 +0100
Subject : Reply: RI: [RUGBYLIST] Disponibilità stadi







> Francamente non capisco come si possa mettere in giro la notizia che ci saranno 18.000 irlandesi allo stadio. Ragioniamo su dei FATTI, la matematica, si sa, non è un'opinione:
> 
> CAPACITA' STADIO :                                24.000
> BIGLIETTI X FEDERAZIONE OSPITE:             5.500
> ABBONAMENTI (si presume tutti Italiani)        5.000
> SPONSOR/OSPITI FIR (maggioranza Italiani)  2.000
> BIGLIETTI MESSI IN VENDITA IL 6 FEBBRAIO 6.000
> 
> DIFFERENZA: 5.500 La differenza dovrebbe essere il quantitativo acquistato dalle Società (da Monza saremo circa 120)
> 
> Quindi, assumendo che TUTTI e 6000 i biglietti messi in vendita il 6 febbraio, ipotesi alquanto assurda, nella migliore delle ipotesi ci saranno 11.500 irlandesi, tanti, tantissimi, la metà dello stadio ma non 18.000.  Ora, questo calcolo mi ha preso 2 minuti: il giornalista che ha scritto questa castroneria, non poteva fare altrettanto?
> 
> Tanu
> 
> PS: non entro nel merito della gestione biglietteria da parte della FIR; so che chi ha sbagliato sa di averlo fatto, è pentito e ha cercato di rimediare all'errore (che è stato quello di anticipare la vendita); ma siamo sicuri che solo irlandesi han comprato i biglietti il 6 febbraio?
> 
> 
> 
> 
> 


------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada28eb07





Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist