R: [RUGBYLIST] Lansdowne Road Stadium

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Lun 1 Gen 2007 15:11:48 CET

Io ho delle fotografie che mi hanno scattato all'interno della club-house
del Lansdowne Road Stadium di fronte ad una di quelle gigantografie di quei
giocatori con i baffi, ho in mano un bicchiere di guinness, e mi sento al
settimo cielo, senza tener conto delle altre foto seduto in quei sedili di
legno e del treno che ferma dentro lo stadio...insomma cose di altri tempi
per "rugbysti" di altri tempi.

plm

   _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di A Zibana
Inviato: lunedì 1 gennaio 2007 11.04
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Lansdowne Road Stadium

Final Courtain. Con questo titolo Jim Stokes di BBC Sport ha celebrato
l'ultima partita giocata in questo mitico stadio dove si giocò, 130 anni fà,
la prima partita di rugby proprio fra Leinster ed Ulster che sono state le
protagoniste della partita giocata la vigilia del Nuovo Anno.
Fra i tanti campi che ho avuto la fortuna di visitare Landowne Road e
Twickenam anni cinquanta sono quelli che più mi hanno impressionato.
A Dublino si viveva un atmosfera che i nuovi tecnologici stadi di altre
capitali del rugby mondiale non erano in grado di fornire.
E' sintomatico che proprio a Dublino si sia chiusa un epoca.
Il nuovo stadio sarà pronto nel 2009 ed ospiterà come altri oggi spettacoli
varii oltre al rugby.
Per me, che mi reputo rugbista di altri tempi, é un quasi sacrilegio.
Lo stadio di Dublino fu acquistato da un magnate, Mr. Dunlop, nel 1872 e nel
1876 si giocò la orima partita di rugby proprio fra Leinster ed Ulster che
per la cronica finì in parità fra squadre di 20 giocatori la maggioranza dei
quali pertava i baffi.
La partita giocata sabato per la Magners League ha avuto un contorno di
48.000 spettatori !
Viene da piangere pensare al numero di presenti al nostro Super 10.
Addio Lansdowne Road orgoglioso di averti visitato con la Nazionale
Italiana.

Antonio

12.47