[RUGBYLIST] (senza oggetto)

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Dom 7 Gen 2007 12:18:58 CET

Non ho ancora letto tutto quanto si è scritto su Padova e Treviso. Ma quello che ho sbirciato mi è parso molto giusto, molto calibrato.
Padova ha vinto la partita (di ritmo inusitato per un campionato come il nostro) nella testa prima che sul campo. Quello che mi ha stupito di Padova è stata la straordinaria condizione mentale. Treviso non ha mai condotto il ritmo emotivo e tecnico dell'incontro: nemmeno quando è stato in vantaggio con la meta/invenzione della coppia Mulieri/Perziano. Nemmeno quando è tornato in campo dopo l'intervallo con una determinazione che appariva decisiva e determinante, ma si è rivelata una bolla di sapone.
Io andrei un momenti in là: la partita di ieri fa di Padova non solo la squadra più in tiro del campionato, ma anche la favorita numero uno per il titolo. Non mi entusiasmo più di tanto e, da trevigiano, spero che Treviso recuperi e cresca ma l'impianto di via del Plebiscito ieri ha consegnato al futuro del Top Ten il nome della squadra di casa.
E' una bella notizia per il rugby,
un cordiale saluto a tutti  e ancora auguri
gian domenico mazzocato

www.giandomenicomazzocato.it
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO