Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Re: Benetton-Castres 421-40

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Sab 13 Gen 2007 19:07:10 CET


Correggo l'errore del punteggio nell'oggetto: 21-40 il risultato. Sorry
  ----- Original Message ----- 
  From: Angelo.Volpe 
  To: rugylist@ 
  Sent: Saturday, January 13, 2007 7:05 PM
  Subject: Benetton-Castres 421-40


  E pensare che il primo tempo era finito 16-14 per Treviso... e che a 6 minuti dal termine + il recupero i trevigiani erano sottto 21-28... Tutto questo nonostante un avvio sciagurato con doppio cartellino giallo per il tallonatore Tejeda e per il centro Pizarro che ha ridotto in 13 i trevigiani.
  Ma arrivati al 34' della ripresa con una decina di minuti davanti, ho detto all'amico che era con me: "se ci credono ce la possono fare". Invece no. Mentalmente il Treviso non c'era proprio più ed è finita malissimo con i biancoverdi che scoppiano letteralmente negli ultimi minuti proprio quando avrebbero potuto e dovuto stringere i denti e puntare al colpo grosso. Anche perchè il Castres a mio avvio ha molto deluso. Lento e con scarsa inventiva è quasi sempre stato indietro nel risultato intestardendosi a cercare le touches invece di calciare da posizione favorevole. Tanta spocchia meritava una dura lezione e il Treviso era decisamente sulla buona strada... ma i dieci minuti finali sono stati una vera Waterloo con spazi aperti come praterie per i 3/4 francesi, (soprattutto le due ali davvero di un altro livello), fino ad allora sonnacchiosi e ben contenuti da una accorta difesa. Scarsissimo il ritmo del match, e questo ha giocato a favore del Benetton che ha potuto restare in partita con una certa facilità. Del famoso rugby-champagne nemmeno una goccia oggi al Monigo...
  In definitiva, un'occasione persa per il Treviso che ha aperto il 2007 con due batoste non da poco; Con il Petrarca il giorno della Befana e oggi con i francesi. Se a questo uniamo tutte le polemiche seguite all'uscita del club dalla Lire, non sembra davvero un buon momento per gli amici trevigiani.
  Per concludere, la partita, comunque molto corretta,  ha lasciato il segno anche in infermeria: è uscito il rientrante Orlando (strappo?), Barbini è uscito zoppicante anche lui. Inoltre punti di sutura per Palmer che uscito temporaneamente non è più rientrato e un sacco di interventi dei fisioterapisti per portare soccorso agli acciaccati.
  Un pomeriggio da dimenticare...
  Per quanto riguarda l'affluenza di pubblico non saprei come classificarla per gli standard trevigiani. Con circa un migliaio di presenze il match di Heineken cup si deve considerare un successo o una delusione? Ai fedelissimi trevigiani la risposta.

  angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070113/8005b176/attachment-0023.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist