[RUGBYLIST] Benetton e le altre.

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 14 Gen 2007 11:03:54 CET

C'ero anch'io ieri a Monigo......:la disanima di Angelo ( come pure quella
di Ennio Grosso sul Gazzettino..) sono 'quasi' esatte,Gli spettatori ( dal
Gazzettino erano 1.600 ):per le coppe europee
sono pochi ( Monigo ci aveva abituatgi a 3.500 ed oltre, una volta anche
5.000...) ma ora i tempi sono cambiati e bisogna accettare:è strana una cosa
comunque: a Treviso quest'anno ( come in specie negli anni passati) c'è
molto più gente alle Coppe Europee che al Campionato, mentre a Padova,
almeno quest'anno, c'è abbastanza gente agli incontri di Campionato, mentre
alle partite di Coppa sono meno gli spettatori.
Forse ciò è dovuto ai diversi 'momenti' delle due squadre.
Comunque ieri, dopo il primo tempo, ed anche oer parte del secondo, pensavo
che ce l'avremmo fatta:il Benetton è stato anche un po' sfortunato e verso
la fine ha 'calato le braghe'.
In gradinata, in alto, c'era Napoleon Munari che s'è 'sbracato' nell'urlare
sia ai suoi che all'arbritro inglese.
Infatti, durante il primo tempo io avevo urlato all'arbirtro ( nella Sua
lingua) che certe sue 'valutazioni' erano assolutamente sballate:nello
stesso tempo sento qualcuno urlare in INGLESE
più parole all'arbitro:mi volto, curioso di vedere chi era che sapeva così
bene l'inglese e vedo il 'grande-piccolo' Vittorio in cima alla gradinata
con un bel binocolo.
Anche all'inizio del second otempo ha urlato tanto ai 'suoi gioocatori'
'placcare, placcare' ,ecc: mi sembrava sentire il Munari dei tempi d'oro in
cui faceva il coach a Padova....
Ad ogni modo ieri il Benetton ha giocato bene e NON MERITAVA ASSOLUTAMENTE
UN PASSIVO SIMILE: purtroppo non ha creduto nella vittoria e ,a soli dieci
minuti dalla fine,
ha desistito:io ho capito e me ne sono andato prima che il match
finisse.......
Ho visto che anche il Calvisano stavolta ha perso per poco contro il grande
SALE .
ONORE GRANDE AL VIADANA, che prende 'sul serio' queste coppe e riesce spesso
a vincere .
Certo che mai come ieri ho capito che l'Italia se riuscisse a 'costruire'
certi 'gruppi di squadre' ( tipo l'Irlanda..) potrebbe benissimo dire la
Sua.
Chessò i migliori di Petrarca, Benetton e Rovigo potrebbero rifondare i
'Dogi' , Viadana e Calvisano un'altra unione e le due Parme dovrebbero
finire di fare figuracce e potrebbero FINALMENTE UNIRSI: e questo andrebbe
bene anche per il Cmapionato:ma questo è forse solo UN MIRACOLO.
Comunque sia, FORZA SQUADRE ITALIANE, facciamoci rispettare.

Leonino

 Sponsor:
 Crea il tuo sito web dinamico con PHP e MySQL - VideoCorso professionale direttamente nel tuo computer. Trucchi e segreti
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5142&d=14-1