Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Ennesima domenica positiva per il Benevento Rugby.

Antares Rugby Benevento Marketing bnrugbymarketing a katamail.com
Dom 14 Gen 2007 18:18:53 CET


Rugby: di seguito i risultati delle squadre del Benevento Rugby scese in campo oggi nella Serie A, Under 19, Under 17 e Under 15.

Serie A: Antares Benevento - Orved S.Donà 38-29

Ormai i tifosi del Benevento devono farsene una ragione: il campionato di Antares si gioca all’insegna della differenza tra primo e secondo tempo. Non ha fatto eccezione questa partita, cjhe ha visto il primo tempo i veneti spadroneggiare e finire i primi 40 minuti in vantaggio addirittura di 26 a 14 con ben quattro mete segnate, e il secondo tempo fortemente ad appannaggio dei locali, che sono riusciti prima ribaltare il risultato e poi a prendere il largo nei minuti finali.
Il Benevento ha giocato male, e le mete sono stato più frutto di ottime iniziative individuali che di un gioco di gruppo. E per quanto visto per metà e più della partita, il San Donà avrebbe meritato anche qualcosa in più.
A parziale scusante dei beneventani c’è da dire che la squadra è stata letteralmente inventata da mister Monti, a causa della squalifica di entrambi i centri titolari, della seconda linea Clements e dell’assenza dell’utility back Masone e della terza centro Pezzuto. E come se non bastasse, pochissimi minuti dopo il fischio di inizio si è infortunato anche De Franco, un under 19 schierato titolare per le tante assenze. Ecco quindi che al centro hanno giocato la terza linea Rodriguez e un altro under 19, Velotti, alla loro prima esperienza in quel ruolo. Squadra rivoluzionata, dunque, e per 40-50 minuti i titolari hanno dovuto trovare intese mai provate in allenamento.
Il San Donà gioca bene, è ordinato e attacca in velocità con i tre quarti. La supremazia veneta nel gioco viene ben sfruttata a porta a 4 mete ed un ampio vantaggio nel primo tempo. Il Benevento non è in grado di imbastire un’azione, ed è in difficoltà sia in mischia che in touch, dove la mancanza dei tre blocchi costringe Valente, l’uni saltatore disponibile, agli straordinari.
Ma nel secondo tempo le cose cambiano. Il famoso carattere del Benevento prende l’avvento, e metro dopo metro, con i denti e con le unghia, strappa il pallino del gioco ai veneti (che nella ripresa riescono a segnare solo un calcio piazzato), e marcano ben tre mete, che ribaltano il risultato.
Vittoria sudatissima, in parte anche fortunata, grazie alla quale Antares rimane attaccata alla capolista Futura Park, mentre guadagna un altro punto nei confronti della terza, Termoraggi Piacenza. Punticini che potrebbero rivelarsi importanti alla fine del campionato. Ma ora Antares è atteso da una delle trasferte più difficili del campionato, in casa dell’Admo Leonessa, squadra fuori dai giochi di promozione ma fortissima soprattutto in casa.
Ad Antares non è precluso niente, ma la squadra deve tornare a giocare il rugby che sa, deve ricominciare a macinare azioni ariose, ad essere più precisa nella linea mediana e più determinata anche nelle fasi iniziali delle partite. Nelle fila di Antares, i migliori in campo sono stati probabilmente Valente, vero leone che oggi ha trascinato la squadra, e Petrone, che dopo una lunga serie di infortuni sembra essere tornato ai suoi ottimi livelli. 

Under 19: Trest Frascati – Marsec Benevento 13-17

Marsec Benevento rischia di perdere una partita che la vedeva nettamente favorita. Veramente tante le assenze nelle fila beneventane, alcune per giocatori “prestati” alla prima squadra, altre per infortuni, sta di fatto che il Benevento non è mai stato all’altezza della sua posizione in classifica ed ha subito troppo l’aggressività del Frascati. La vittoria è arrivata grazie ad una meta di Calandro nel finale della partita. Marsec comunque perde un punto in classifica nei confronti del L’Aquila, che ora conduce con tre lunghezze di vantaggio. Domenica prossima si gioca il derby contro il Sannio

Under 17: Marsec Benevento – Rugby Roma 40-23

Under 15: Marsec Benevento – Rugby Roma 21-24


---
************************
ANTARES Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist