Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: [RUGBYLIST] 6 Nazioni

rafmorani a libero.it rafmorani a libero.it
Lun 15 Gen 2007 11:41:08 CET


Irlanda
Francia
Galles
Inghilterra
Italia
Scozia


 
> 
> 
> <----Messaggio originale:---->
> Da:	luca qso bonisoli <rugbylist-bounces a rugbylist.it>
> Inviato:	lunedì 15 gennaio 2007 10.59
> A:     rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
> Oggetto: [RUGBYLIST] 6 Nazioni
> 
> Salute a tutti,
> 
> fra 18 giorni inizia il 6 nazioni. Che succederà, plausibilmente, quest'anno? La Francia è stata umiliata a casa sua dallla Nuova Zelanda nei test autunnali, sta ricambiando in alcuni ruoli importanti (per me Magne su tutti), e ha sperimentato quella pertica di Traille all'apertura. Non so cosa faranno nel 6 nazioni, se lo "utilizzeranno" in funzione Coppa del Mondo 2007 che giocheranno in casa, o se lo onoreranno fino in fondo.
> L'Inghilterra, sette giorni dopo, farà come la fenice e risorgerà dalle sue ceneri, o avrà ancora grossi problemi? Anche lì tanti ricambi, sia generazionali che per infortuni, Robinson se n'è andato, cambio di capitano. Chissà se sentiranno la partita con noi, se temeranno di entrare nella storia come la prima delle home nations ad avere lasciato lo scalpo in casa agli zingarelli italiani. Psicodramma a Twickenham? Vedarém.
> 15 giorni di recupero e poi per noi inizia il mini torneo, con la Scozia, di cui non so quasi nulla, e che non sta passando un periodo di fama e gloria. Diciamo tutti gli anni che con la Scozia ah con la Scozia una partita la vinciamo, che dobbiamo, che faremo che blabla, e poi questi testoni blu ci benedicono allegramente. Facciamo spesso le nostre peggiori partite con questi qua.
> Poi altri 15 giorni e a Roma ci vengono i gallesi. E questi qua ci soffrono, fanno fatica a batterci, di solito. In trenta giorni si fanno solo due partite, le squadre daranno il massimo; sarà il 10 di marzo e magari a Roma sarà primavera e ci sarà sole e caldo. Forse qui ci sarà da vincere. Mi ricordo ancora il De Rossi capitano, quando vincemmo al Flaminio con il Galles, anni fa, che foga sulla prima palla.
> Il sabato dopo arrivano quelli forti, possibilmente quelli che avranno in mano la possibilità di fare lo slam. Gli irlandesi nei test d'autunno hanno fatto vedere una squadra forte forte. Sarà bello, come sempre, andarsi a bere una birra assieme dopo, perchè temo che in campo vedremo tanto verde, oltre all'erba.
> In buona sostanza, para mi, quest'anno andrà così:
> 
> Irlanda
> Francia
> Galles
> Scozia
> Italia
> Inghilterra
> 
> Io ho detto la mia, dite la vostra.
> 
> Un saluto
> Luca qso Bonisoli
> 
> 
> ------------------------------------------------------
> Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
> http://click.libero.it/infostrada15gen07
> 
> 
> _______________________________________________
> Rugbylist mailing list
> Rugbylist a rugbylist.it
> http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
> 
> 
> 
> 
> 


------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada15gen07





Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist