[RUGBYLIST] La fine della Coppa Europa?

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Mer 17 Gen 2007 21:39:03 CET

Ciao a tutti da GiorgioXT

Angelo.Volpe wrote:

>     Les clubs français tournent le dos à l'Europe
>
> *Les clubs français de rugby ont décidé de ne pas participer à l'édition
> 2007-2008 de la Coupe d'Europe.*
> **
>
> Questa sì è una notizia bomba! Con i francesi che si ritirano, le coppe
> europee non sembrano destinate ad avere un futuro. E dubito che si
> tratti di un ritiro limitato ad un solo anno. Un mio amico mi diceva che
> la cosa era già nell'aria e che alla base ci sia la volontà di
> riscrivere le regole del gioco a causa dell'eccessivo potere che hanno
> attualmente gli inglesi.

Si , soprattutto se la mettiamo insieme a questa altra notizia che
arriva dall'Inghilterra...

> [...]
> Le nuove formazioni avrebbero sede a Newcastle, Leeds, Manchester, Coventry, Worcester, Bedford, Saracens, Richmond, Bristol e Plymouth.
>
> Se questa decisione fosse confermata escluderebbe dal nuovo campionato alcuni tra i club più prestigiosi e più ricchi in termini di titoli e tifosi: Bath, Gloucester, Harlequins, Leicester, London Irish, Northampton, Sale e Wasps
>
> Per chi volesse approfodire ecco i link degli articoli in questione:

Pare che sia stia formando rapidamente una "strana alleanza" fra LNR -
la lega dei club Francesi che raggruppa sia TOP14 che D2 e i club
"storici" inglesi , evidentemente la lotta é per il potere che
attualmente detiene la RFU , ed il punto chiave é proprio la mancata
cessione delle quote dalla RFU ai club inglesi; in Francia a quanto so
FFR e LNR vanno avanti d'amore e d'accordo ...anche grazie ai forti
introiti del TOP14 e alla grossa torta della RWC, é chiaro che
difficilmente sopportano le decisioni spesso unilaterali della RFU.

Ci sono grossi interessi in ballo , a questo punto (non credo in
clamorose "marce indietro" dei Francesi) la palla é in Inghilterra : la
RFU avrà la forza per "piegare" i club ? (questa delle franchigie é un
attacco diretto) o piuttosto saranno i club storici -che hanno soldi e
tradizione- a spuntarla?

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2911&d=17-1