Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby - Rouchaleou nuovo allenatore del Benevento

Rugby Benevento bnrugbymarketing a katamail.com
Mar 24 Lug 2007 12:14:20 CEST


Inizia a delinearsi la squadra del Benevento Rugby che nella prossima stagione disputerà la serie A1 nazionale.
E’ infatti stato ufficializzato l’accordo con Christophe Rouchaleou, francese 45enne, che nel prossimo campionato guiderà i biancocelesti.
Per la prima volta, quindi, la società di Benevento si rivolge al mercato europeo (dopo varie esperienze australiane e argentine).
Rouchaleou è alla sua prima presenza da allenatore in Italia, ma ha una forte esperienza internazionale. E’ infatti da otto anni un allenatore della federazione francese, e in questa veste ha allenato la nazionale francese a 7 sia nei tornei europei che ai mondiali di Hong Kong.
Nell’ultimo anno, Rouchaleou ha allenato sia la nazionale di rugby a 15 del Kenia che la nazionale Seven. Con la prima squadra, si è classificata a pari punti con la Namibia alle qualificazioni per i mondiali, non passando solo per la differenza mete. Con la seconda, ha raggiunto varie finali in tornei mondiali della specialità.

L’allenatore francese ha già passato un week-end a Benevento, dove ha preso i primi contatti con la dirigenza, e poi tornerà in città nei primi giorni di settembre per prendere confidenza con i giocatori e con l’ambiente.

La società ha intanto definito l’inizio dell’attività per la squadra maggiore per il 23 agosto presso il campo Pacevecchia. La prima parte della preparazione sarà diretta dal neo-direttore tecnico della società, Franco Pascucci. Pascucci è l’allenatore che negli ultimi tre anni ha vinto due campionati giovanili con la società bianco-celeste, quello under 17 nel 2005 e quello under 19 lo scorso giugno.

I dirigenti, inoltre, sono in trattativa per contrattualizzare alcuni giocatori stranieri (quest’anno dovrebbero essere quattro, contro i cinque degli anni precedenti). Su questo fronte, in pochi giorni si dovrebbe avere l’ufficializzazione dei nomi che arriveranno per la prossima stagione.

Ancora qualche giorno, infine, per rivedere on-line il sito della società (www.beneventorugby.it), che è stato sottoposto a manutenzione tecnica.


---
************************
Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist