[RUGBYLIST] che ne dite

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Dom 3 Giu 2007 09:02:42 CEST

Direi che è troppo presto per fare previsioni. Consideriamo che
Inghilterra, Francia e Italia non avevano di certo le migliori
formazioni. Poi manca tutta l'estate al mondiale e nessun allenatore
forza al massimo.
Anche a me l'Italia non è piaciuta, ma due considerazioni: non è certo
facile giocare davanti a 28 spettatori. Manca quell'ardore agonistico ce
fa la differenza. Loro erano al massimo, noi al 50% e con una formazione
sperimentale.
Lo stesso dicasi per la Francia, che ha avuto anche un arbitraggio non
certo favorevole. Già la Nuova Zelanda è forte di suo, non è necessario
aiutarla. L'Australia dipende ancora troppo dai due grandi vecchi
mediani, Ghiteau, spero si scriva così, è bravo, ma non è ancora un 9
all'altezza di Greegan, meglio come primo centro, alternandosi con
Paperoga come 10 in modo da far tirare un po' il fiato anche a Larkam.
Sud Africa in piena forma contro i bianchi che però ho visto meglio che
sabato scorso. Il loro grande problema, ora come ora, è la difesa, non
tengono fisicamente.
Comunque il Sud Africa mi sembra troppo in forma, non vorrei che
scoppiasse più avanti, vedi All Blacks quattro anni fa.
Paolo Ceravolo

Checked by AVG Free Edition.
30/05/2007 15.03